IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano: in scena “Bruttino”…contro i pregiudizi

Più informazioni su

Quiliano. Sabato 29 gennaio alle 21 al Teatro Nuovo di Valleggia va in scena “Bruttino” di e con Valentino Dragano del Kosmicomico teatro, nell’ambito della rassegna “VociTeatroMusica”.

La tradizionale rassegna di teatro per le famiglie propone questa volta uno spettacolo liberamente ispirato alla celebre fiaba di H.C.Andersen, “Il brutto anatroccolo” raccontando in modo comico e poetico la storia di questo anatroccolo poco rispondente ai canoni della bellezza ma pieno di vita, di energia e di forza, capace di confrontarsi con l’esclusione, con la difficoltà di non essere accettato per quello che è. Un eroe fragile e gentile, che intuisce che in ogni inverno c’è una primavera che urge: bisogna soltanto avere la pazienza di aspettare. In scena un attore-musicista, che suona svariati strumenti in stile “one-man-band” con ritmi folk, blues e jazz. L’organetto, l’ukulele, l’ armonica, i flauti, i fischioni,le raganelle, le trombette, ventagli, tutti addosso e suonati anche contemporaneamente, evocano cicogne, rospi, pecore nere, tacchini, galline e anatroccoli rapper.

11 voci e inflessioni diverse (Toscano, Milanese, Brasiliano, Sardo e tante altre ancora) ci conducono nei meandri dei piccoli e grandi pregiudizi, per smascherarli con leggerezza e poterne ridere e farci capire che in ogni bruttino c’è un cigno “alato di nere note piumate”, che aspetta solo il momento giusto per poter suonare la più incantevole musica mai sentita: the soul music, la musica dell’anima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.