IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Psi Liguria: “Sì al Fondo per la non autosufficienza”

Più informazioni su

Genova. “Bene ha fatto la Regione Liguria a presentare una proposta di emendamento al decreto ‘Mille proroghe’ affinché sia ripristinato il Fondo per la non autosufficienza. Se non fosse accolto dal governo significherebbe colpire i cittadini più deboli”: a dirlo è la commissione Welfare del PSI Ligure.

“I tagli delle risorse – si legge in una nota – nonostante l’impegno delle regioni e degli enti locali di mitigarne le conseguenze, si fanno sentire sullo stato sociale con gravi ricadute sui soggetti e le famiglie più deboli. Il mancato rifinanziamento del fondo, colpirà in particolare anziani e disabili e la Liguria è una delle regioni più esposte su queste fasce sociali. I livelli e la qualità dei servizi sanitari e d’assistenza devono continuare ad essere garantiti, questo indipendentemente dalla crisi economica e dai tagli dei bilanci. Il governo deve sapere che la tutela e la dignità della persona vanno garantita. Su questi temi, a difesa dei cittadini più deboli, i socialisti si sentono impegnati alla difesa di questi diritti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.