Sport

Promozione: il Finale si impone in trasferta, il Ceriale mantiene il primato

P1160963

Albissola Marina. La serie utile dell’Imperia si è fermata a 7 partite. I neroazzurri, che non perdevano dal 21 novembre, quando furono stesi dal Serra Riccò, sono ancora imbattuti sul campo di casa ma, per la quarta volta, sono stati sconfitti in trasferta.

L’impresa è stata messa a segno dalla Virtusestri che, dopo il colpo di Carcare, ha nuovamente sorpreso tutti rifilando un 2 a 0 ai quotati rivali. Folle alla mezz’ora del primo tempo e Trocino a metà ripresa hanno realizzato le reti dei biancorossi. I genovesi si sono meritati i ringraziamenti dalle squadre della provincia di Savona in corsa per il primato.

L’Andora non è potuta scendere in campo a Voltri. Il San Carlo si presentata coperto di neve e l’arbitro ha mandato tutti a casa. La squadra del presidente Fabio Becchi resta così ad un punto dall’Imperia e, vincendo il recupero, tornerebbe solitaria al secondo posto.

Attualmente nella piazza d’onore, oltre ai ponentini, c’è il Finale. I giallorossi hanno vinto la loro terza partita consecutiva, espugnando il campo di San Bartolomeo al Mare con un secco 3 a 0. La Golfodianese si è trovata sotto già al 6° quando, su una rapida azione di contropiede, Rossi ha crossato per Perlo che ha messo in rete. Al 2° della ripresa i locali si sono spinti in avanti sbilanciandosi e, su un’altra ripartenza, è stato ancora Perlo ad andare in goal con un colpo di testa, su nuovo assist di Rossi. Al 31° Sancinito ha completato l’opera, realizzando il tris per la formazione di mister Pietro Buttu.

Alle 16,45, conoscendo già i risultati altrui, è sceso in campo il Ceriale. Sul sintetico di Pietra Ligure i locali sono passati inaspettatamente in svantaggio al 15° per un goal di Pioggia. La squadra condotta da Gabriele Gervasi ha spinto per gran parte dell’incontro ed è stata premiata: Haidich ha pareggiato al 41° e Santanelli ha infilato in rete il pallone della vittoria al 18° del secondo tempo. Sale così a 14 partite la striscia positiva dei biancoazzurri che allungano a + 4 sull’Imperia.

La Carcarese non è riuscita a violare il campo dell’Argentina. I biancorossi hanno ora un bilancio di 6 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Il terzo 0 a 0 stagionale lascia l’amaro in bocca alla compagine allenata da Flavio Ferraro che ha fallito un calcio di rigore con Procopio. Nota positiva è l’esordio in prima squadra di tre prodotti del vivaio della società del presidente Adriano Goso.

Attimi di paura per il giovane Piccardi, uscito dal campo al 25° del primo tempo dopo aver ricevuto una pedata alla testa in uno scontro di gioco. E’ stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di San Remo e, dopo aver eseguito una tac che è risultata negativa, è stato dimesso.

La Carcarese ha giocato con Camilleri, Pastorino, Carle (Ciappellano), Sardo, Cilona, Ognjanovic, Bottinelli, Peluffo, Mela (Contino), Piccardi (Turrisi), Procopio, a disposizione Tregambe, Salis, Rinaldi, Sturzu.

Seconda vittoria casalinga consecutiva per il Varazze che batte per 2 a 0 la Praese e la scavalca in classifica. I neroazzurri sono ora a soli 3 punti dalla posizione che vale la salvezza diretta, occupata dalla Bolzanetese. Le marcature di Cantale e Geraci, giunte entrambe nel secondo tempo, hanno permesso ai varazzini di centrare il quinto acuto stagionale.

Nulla di fatto tra Sampierdarenese e Serra Riccò. Per i lupi è il sesto pareggio, per i gialloblu è il quinto. La squadra guidata da Spissu perde così lievemente contatto con la zona playoff, anche se resta comunque in scia al gruppo di testa.

Il riepilogo del 18° turno del girone A, 3° giornata di ritorno:
Voltrese Vultur – Andora (rinviata)
San Cipriano – Bolzanetese Virtus (rinviata)
Argentina – Carcarese 0 – 0
Golfodianese – Finale 0 – 3
Virtusestri – Imperia 2 – 0
Ceriale – Pegliese 2 – 1
Varazze Don Bosco – Praese 2 – 0
Sampierdarenese – Serra Riccò 0 – 0

La classifica vede la Carcarese solitaria al 9° posto:
1° Ceriale 36
2° Imperia 32
2° Finale 32
4° Andora 31
5° Serra Riccò 29
6° Voltrese Vultur 26
7° Golfodianese 26
7° Virtusestri 26
9° Carcarese 24
10° Argentina 23
11° Bolzanetese Virtus 22
12° Varazze Don Bosco 19
13° Sampierdarenese 18
13° Praese 18
15° San Cipriano 16
16° Pegliese 8
Andora, Voltrese Vultur, Bolzanetese Virtus e San Cipriano hanno giocato una partita in meno.

La 19° giornata si disputerà domenica 6 febbraio alle ore 15,00. Questi gli incontri in programma:
Virtusestri – Argentina
Andora – Ceriale
Carcarese – Golfodianese
Imperia – Pegliese
Bolzanetese Virtus – Sampierdarenese
Finale – San Cipriano
Serra Riccò – Varazze Don Bosco
Praese – Voltrese Vultur

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.