Sport

Prima Categoria: Pietra raggiunto sul pari, il Quiliano allunga

P1170261

Millesimo. La distanza tra Quiliano e Pietra Ligure è tornata ad essere quella di due settimane or sono, ossia 4 punti. I biancorossi hanno portato a 6 partite la loro striscia positiva, fatta di 5 vittorie e 1 pareggio.

Sul campo di Conscente la squadra guidata da Mario Gerundo ha trovato sulla sua strada una Baia Alassio Cisano decisa a mettere un sigillo da ricordare su di una stagione al di sotto delle aspettative. Fino ad una decina di minuti dal termine i gialloneri hanno mantenuto la propria porta inviolata, ma nel finale la capolista ha messo a segno un uno-due che ha dato all’incontro una direzione precisa. Per il Quiliano è la vittoria numero 13.

Sono invece 7 i risultati utili consecutivi del Pietra Ligure. La compagine biancoceleste sta vivendo la sua stagione migliore da quando è scesa in Prima Categoria, al punto che viaggia ad una media superiore ai 2 punti a partita. C’è però una macchia, oltre alle 2 sconfitte fin qui subite. E’ rappresentata dal Santo Stefano 2005. All’andata la formazione allenata da Luciano Dondo conduceva per 3 a 0 sui biancorossi e aveva subito la rimonta fino al pareggio. In trasferta i biancocelesti sono andati sul doppio vantaggio grazie alle reti di Fontana e Alestra ma si visti nuovamente recuperare dai sanstevesi.

L’Albissola è tra le squadre più in forma del momento, avendo vinto 6 delle ultime 8 partite giocate. L’undici di mister Damonte, approfittando del rinvio dello scontro diretto tra Sassello e Bragno, fa capolino in zona playoff. Gli arancioazzurri sono andati a vincere ad Arenzano sul San Nazario. Per i varazzini è la seconda sconfitta di fila, dopo che avevano infilato 3 partite senza perdere.

Buon pari esterno per il Laigueglia, uscito indenne dal terreno del Don Bosco Vallecrosia. I locali sono andati in vantaggio per primi, i biancoblu hanno ristabilito la parità con Pennone e hanno resistito alla reazione dei biancorossi grazie alle parate di Bogliolo. Il Laigueglia ha perso la guida dell’allenatore Domenico Gangemi che ha mollato l’incarico per motivi famigliari.

Oltre a quella di Sassello, altre tre partite non si sono disputate. I campi di Altare e Millesimo erano innevati, mentre il Pallare, a causa del maltempo, non è riuscito ad affrontare la lunga trasferta alla volta di Camporosso.

I risultati della 18° giornata:
San Nazario Varazze – Albissola 1 – 3
Sassello – Bragno (rinviata)
Don Bosco Vallecrosia – Laigueglia 1 – 1
Camporosso – Pallare (rinviata)
Santo Stefano 2005 – Pietra Ligure 2 – 2
Baia Alassio Cisano – Quiliano 0 – 2
Millesimo – Sant’Ampelio (rinviata)
Altarese – Taggia (rinviata)

La classifica del girone A di Prima Categoria:
1° Quiliano 42
2° Pietra Ligure 38
3° Bragno 31
4° Albissola 31
5° Sassello 28
6° Altarese 26
7° Don Bosco Vallecrosia 26
8° Taggia 25
9° Baia Alassio Cisano 24
10° Camporosso 23
11° Millesimo 19
12° Santo Stefano 2005 18
12° Laigueglia 18
14° Sant’Ampelio 12
14° Pallare 12
16° San Nazario Varazze 10
Bragno, Sassello, Altarese, Taggia, Camporosso, Millesimo, Sant’Ampelio e Pallare hanno giocato una partita in meno.

Domenica 6 febbraio alle ore 15,00 si disputerà il 19° turno con i seguenti incontri:
Pietra Ligure – Baia Alassio Cisano
Quiliano – Camporosso
Sant’Ampelio – Don Bosco Vallecrosia
Taggia – Laigueglia
Pallare – Millesimo
Bragno – San Nazario Varazze
Albissola – Santo Stefano 2005
Altarese – Sassello

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.