IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porto Savona, operatori ottimisti per traffici in ripresa e progetti in partenza

Più informazioni su

Savona. Segnali di ottimismo in porto a Savona, dove i traffici sono in ripresa e i progetti in partenza fanno sperare in una ripresa dello scalo commerciale soprattutto da parte dell’Unione Utenti del Porto.

“In questo primo mese del 2011 – dice Giancarlo Porretti, presidente Unione Utenti del Porto di Savona Vado – si sono viste tante navi in arrivo che trasportavano merci varie, rinfuse solide, alimentari e cellulosa. In banchina è anche attraccata una nave di banane sciolte. Situazione che non si ripeteva da una decina d’anni. Si tratta quindi di una serie di segnali incoraggianti che non vanno sottovalutati”. Moderatamente ottimisti anche i responsabili dell’ associazione Agenti Marittimi Raccomandatari e Agenti Aerei Mediatori Marittimi e Spedizionieri delle province di Imperia e Savona.

“Lo sblocco dei fondi per la piattaforma contenitori della Maersk è positivo per l’economia portuale – dice la presidente di Isomar, Alessandra Orsero -. A breve termine prevedo poi un consolidamento delle linee attuali, ma ovviamente si lavora sempre per aumentare i traffici del nostro porto. Quello deve essere il nostro obiettivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.