Economia

Porto di Albenga, il sindaco Guarnieri: “Ci opporremo al no della Regione”

guarnieri

Albenga. Il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri non ha preso certo di buon grado la notizia diffusa poco fa del no della Regione Liguria, con delibera di giunta, alla realizzazione del nuovo porticciolo turistico. Una decisione che agli occhi dell’amministrazione comunale risulta incomprensibile, in particolare sul fronte della non compatibilità ambientale espressa nella Vas (Valutazione Ambientale Strategica). “Una notizia ci stupisce e ci lascia alquanto delusi” ha commentato a caldo il primo cittadino ingauno.

“Burlando boccia un progetto bipartisan, iniziato da chi ci ha preceduto, condiviso dalla nostra amministrazione e portato avanti celermente. Aldilà del parere politico, attendiamo di conoscere con esattezza le motivazioni della decisione e fin da ora posso dire che il Comune farà di tutto e adotterà i provvedimenti necessari per opporsi a questa contrarietà sul progetto, con l’obiettivo che la Regione torni ad esaminarlo”.

“Non escludiamo la possibilità di effettuare ricorsi al Tar. Combatteremo su ogni fronte, e con ogni mezzo, affinché la nostra città possa avere il porto che da troppi anni attende” ha concluso la Guarnieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.