IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Politica, l’Italia dei Valori lancia scuola di formazione

Liguria. Venerdì 28 gennaio, presso la sede regionale di Via XX settembre a Genova, Idv darà il via alla prima scuola di formazione di Italia dei Valori in ambito regionale. Iniziativa, questa, promossa e voluta dal coordinamento Regionale e che prevede una serie di incontri e seminari con oggetto i principali argomenti dibattuti dall’opinione pubblica di cui troppo spesso, a causa di un’incompleta informazione, sfuggono il senso e le dinamiche.

“Da questo punto di vista, obiettivo primario della “Scuola dei valori” è principalmente quello di formare quadri e dirigenti e prepararli alle sfide politiche attuali e future, favorendo l’apprendimento di alcuni aspetti fondamentali di ‘governo’ che quotidianamente il personale politico e amministrativo deve saper svolgere” si legge in una nota del partito.

Le prime iniziative proposte dalla Scuola di Formazione Idv si sviluppano su tematiche  cruciali quali la comunicazione e la centralità della persona e la conoscenza della  legislazione.

I  moduli formativi saranno articolati in una parte  teorica e una pratica, hanno una durata di 4 ore ciascuno e prevedono l’interattività tra i partecipanti, attivando un proficuo scambio di opinioni e di esperienze al fine di stimolare interazione tra allievi e docenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.