IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piattaforma, Burlando fiducioso: “In un modo o nell’altro i fondi arriveranno”

Regione. Reduce da una due giorni romana, nella quale si è occupato delle problematiche provocate dall’alluvione, il presidente della Regione Claudio Burlando è apparso abbastanza ottimista sul fronte dei fondi per la piattaforma Maersk di Vado Ligure. “Il consiglio sui lavori pubblici ha approvato il nostro progetto. Io confido che se il Governo non vuole utilizzare la legge che consentirebbe di finanziare l’opera con l’Iva prodotta dai traffici che lo faccia in altro modo” ha spiegato Burlando.

Una delle prime ipotesi prese in considerazione per la copertura finanziaria per la piattaforma vadese infatti era proprio quella dell’utilizzo dell’extragettito Iva generato dai traffici portuali. Nelle scorse settimane però il Governatore della Liguria aveva spiegato che poteva essere valida anche l’idea che il Governo pagasse “cash” non spesi da altri porti. Il pensiero di Regione ed Autorità Portuale comunque sembra essere uno solo: poco importa “come” il Governo voglia finanziare il progetto, l’importante è che lo faccia. Claudio Burlando resta ottimista: “In questo caso francamente mi sento dire che sono molto fiducioso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.