IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piano casa, Psi: “Aprire un dibattito interno alla maggioranza”

Genova. La segreteria socialista ligure interviene nel dibattito sul Piano Casa regionale. “I socialisti da tempo hanno evidenziato criticità sulla nuova versione del Piano casa, legge proposta dalla giunta regionale per il rilancio dell’edilizia”, scrive il segretario regionale Maurizio Viaggi.

“Apprezziamo la disponibilità dell’assessore al confronto e l’interessante dibattito attualmente in corso tra i consiglieri, sicuramente utile agli interessi della comunità ligure, tuttavia crediamo opportuna una riunione politica della maggioranza, dalla quale non possono essere esclusi i Socialisti che, di questa maggioranza regionale, sono parte integrante. Lo ricordo perché ci pare che, da tempo, si debba registrare un deficit di memoria da parte di molte forze del centrosinistra nel trascurare i rapporti e i doveri politici con il PSI. In particolare avvertiamo questo da parte della maggioranza regionale, del presidente della Provincia della Spezia ed in ultimo del capogruppo in regione del PD Miceli che auspica, per le prossime elezioni amministrative di Savona, maggioranze ‘bulgare’ con tutti, dimenticando casualmente di menzionare proprio il PSI. Tutto è migliorabile, i malintesi possono essere affrontati e risolti, se invece la volontà politica è quella di emarginarci, ci venga detto”, conclude Viaggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.