IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio, riprende la trattativa sindacati-azienda

Finale L. Sarà il tema della mobilità, sulla base del piano presentato a suo tempo dall’azienda, al centro del prossimo faccia a faccia tra sindacati e vertici aziendali della Piaggio Aero Industries. L’assetto dell’organico, il programma di formazione, oltre alle garanzie esposte nei recenti incontri in merito allo start-up del trasferimento del sito industriale a Villanova d’Albenga saranno i punti al centro della trattativa per arrivare a definire un accordo tra le parti.

Dalla metà di gennaio in avanti è previsto un primo incontro, dove i sindacati hanno fatto sapere che la loro posizione non cambierà rispetto alla bozza del documento sottoscritto dall’assemblea dei lavoratori.

Intanto il prossimo 10 gennaio riprenderà a pieno regime la produzione quando entrerà in vigore la cassa integrazione a rotazione per per ristrutturazione, che avrà la durata di due anni. Il provvedimento riguarderà 530 dipendenti (di cui 373 sono operai e 157 impiegati) e precisamente 321 con sede a Genova (di cui 219 operai e 102 impiegati) e 209 con sede a Finale (di cui 154 operai e 55 impiegati).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.