Politica

Pdl su sicurezza Albenga: “Idv attribuisce meriti dell’Ammistrazione Guarnieri ad altri”

Pdl Popolo della Liberta

Albenga. “È davvero singolare notare che un esponente dell’Italia dei Valori, sul fronte della sicurezza, si esprima utilizzando metodi e parole tipici delle forze del centrodestra e della Lega Nord. Forse, dopo aver militato nella sinistra ed essersi candidato a sostegno di un’amministrazione che ha sempre negato il problema della sicurezza, si è accorto di trovarsi nella coalizione sbagliata, ed è emersa la sua anima di centrodestra” Ad affermarlo è Guido Lugani Coordinatore Provinciale Giovani del Popolo della Libertà dopo le affermazioni di Vincenzo Munì, presidente del circolo albenganese dell’Italia dei valori, che nei giorni scorsi aveva attaccato la Giunta Guarnieri rea di organizzare manifestazioni improvvisate e di non aver migliorato la sicurezza cittadina.

“Il rappresentante del dipietrismo ad Albenga, forse perché assente a San Silvestro in Piazza del Popolo, parla con pressappochismo di ‘incresciosi fatti’ e di ‘incidenti’, sebbene non sia stata registrata alcuna evidenza di reato, cosa che un difensore della legalità e della giustizia come lui dovrebbe ben sapere. Bene ha invece fatto l’Assessore Vannucci, il quale è voluto intervenire a garanzia della sicurezza di tutti, con un gesto di cautela. Proprio grazie a questo non si è verificato alcun ‘increscioso fatto’, in una serata in cui si svolgevano in contemporanea festeggiamenti in tutte le località, con conseguente minore presenza di forze dell’ordine” prosegue Lugani.

“Tradendo l’onestà intellettuale da loro stessi menzionata, i censori dell’Italia dei Valori riescono poi, con acrobazie letterali e contorsioni concettuali, ad attribuire i meriti di questa Amministrazione ad altri, e a individuare in essa la causa di tutti i mali, inventandosi di sana pianta inesistenti demeriti. Chi sostiene tali tesi o non è residente ad Albenga o è in malafede: in soli dieci mesi, come è chiaro ed evidente a tutti, tranne a chi ha il prosciutto ideologico sugli occhi, in Città vi è stato un notevole miglioramento in termini di igiene urbana, sicurezza e presenza delle forze dell’ordine coordinate. E lamentare una mancanza di sicurezza cittadina proprio mentre i dati delle forze dell’ordine dimostravano il contrario, non ci pare una scelta azzeccata, almeno in termini di tempismo” continua il Coordinatore Provinciale Giovani del Popolo della Libertà.

“Infine, è comprensibile che l’enorme successo di manifestazioni quali Notte Verde, Palio dei Rioni, Sacr’Autunno abbia fortemente deluso chi è stato sostenitore di un’amministrazione che per cinque anni non ha fatto alcunché per i giovani di Albenga. Questi eventi, che hanno finalmente movimentato la Città, non sono stati improvvisati, ma sono stati resi possibili proprio grazie alla capacità della Giunta e della maggioranza di interpretare i desideri altrui e di utilizzarli al meglio, dando spazio a tutte le diverse associazioni e mettendosi al loro servizio. Se fosse stato così facile, l’Italia dei Valori dovrebbe spiegarci perché ciò non è avvenuto anche in passato, smettendola di affidarsi a interventi a mezzo stampa, quelli sì, veri capolavori di improvvisazione” conclude Guido Lugani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.