IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pdl su sicurezza Albenga: “Idv attribuisce meriti dell’Ammistrazione Guarnieri ad altri”

Più informazioni su

Albenga. “È davvero singolare notare che un esponente dell’Italia dei Valori, sul fronte della sicurezza, si esprima utilizzando metodi e parole tipici delle forze del centrodestra e della Lega Nord. Forse, dopo aver militato nella sinistra ed essersi candidato a sostegno di un’amministrazione che ha sempre negato il problema della sicurezza, si è accorto di trovarsi nella coalizione sbagliata, ed è emersa la sua anima di centrodestra” Ad affermarlo è Guido Lugani Coordinatore Provinciale Giovani del Popolo della Libertà dopo le affermazioni di Vincenzo Munì, presidente del circolo albenganese dell’Italia dei valori, che nei giorni scorsi aveva attaccato la Giunta Guarnieri rea di organizzare manifestazioni improvvisate e di non aver migliorato la sicurezza cittadina.

“Il rappresentante del dipietrismo ad Albenga, forse perché assente a San Silvestro in Piazza del Popolo, parla con pressappochismo di ‘incresciosi fatti’ e di ‘incidenti’, sebbene non sia stata registrata alcuna evidenza di reato, cosa che un difensore della legalità e della giustizia come lui dovrebbe ben sapere. Bene ha invece fatto l’Assessore Vannucci, il quale è voluto intervenire a garanzia della sicurezza di tutti, con un gesto di cautela. Proprio grazie a questo non si è verificato alcun ‘increscioso fatto’, in una serata in cui si svolgevano in contemporanea festeggiamenti in tutte le località, con conseguente minore presenza di forze dell’ordine” prosegue Lugani.

“Tradendo l’onestà intellettuale da loro stessi menzionata, i censori dell’Italia dei Valori riescono poi, con acrobazie letterali e contorsioni concettuali, ad attribuire i meriti di questa Amministrazione ad altri, e a individuare in essa la causa di tutti i mali, inventandosi di sana pianta inesistenti demeriti. Chi sostiene tali tesi o non è residente ad Albenga o è in malafede: in soli dieci mesi, come è chiaro ed evidente a tutti, tranne a chi ha il prosciutto ideologico sugli occhi, in Città vi è stato un notevole miglioramento in termini di igiene urbana, sicurezza e presenza delle forze dell’ordine coordinate. E lamentare una mancanza di sicurezza cittadina proprio mentre i dati delle forze dell’ordine dimostravano il contrario, non ci pare una scelta azzeccata, almeno in termini di tempismo” continua il Coordinatore Provinciale Giovani del Popolo della Libertà.

“Infine, è comprensibile che l’enorme successo di manifestazioni quali Notte Verde, Palio dei Rioni, Sacr’Autunno abbia fortemente deluso chi è stato sostenitore di un’amministrazione che per cinque anni non ha fatto alcunché per i giovani di Albenga. Questi eventi, che hanno finalmente movimentato la Città, non sono stati improvvisati, ma sono stati resi possibili proprio grazie alla capacità della Giunta e della maggioranza di interpretare i desideri altrui e di utilizzarli al meglio, dando spazio a tutte le diverse associazioni e mettendosi al loro servizio. Se fosse stato così facile, l’Italia dei Valori dovrebbe spiegarci perché ciò non è avvenuto anche in passato, smettendola di affidarsi a interventi a mezzo stampa, quelli sì, veri capolavori di improvvisazione” conclude Guido Lugani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Total War
    Scritto da Space Limit

    se le cose stan cosi, d’accordo con lei.

  2. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    spacelimit@ lei si è già dato risposta da solo. Laddove gli interessati (parti lese) dell’aggressione la quale, evidentemente, non lascia spazio a nessun equivoco su qualsivolgia “contorno della vicenda” , volessero non pubblicizzare la cosa, le sommarie informazioni che ho postato mi paiono, per la loro genericità, quantomai tutelanti e garantoi del desiderio di privacy degli interessati.
    La notizia è notoria a mezza Albenga in tutti i suoi dettagli e non sono certo io ad aver divulgato nessuno scoop, anzi! …Che poi, dia fastidio che si sappia che anche ne tardo pomediggio, in una zona centrale, trafficata e anche al di fuori del centro storico avvengano episodi del genere, …ritengo sia del tutto discutibile e oltremodo limitativo dell’informazione.

  3. Total War
    Scritto da Space Limit

    se la notizia non è da nessuna parte (e ho verificato anche io che non è uscita su nessun giornale ne su internet ne nessuno l’ha sentita tramite le radio locali)..lei dove l’ha saputa? quantomeno strano no? o è lei la vittima (e mi dispiacerebbe) o l’ha saputa tramite qualche passaparola o peggio ancora chiacchera da bar. ci dica qualcosa di piu, siamo anche utili noi a far si che le cose si conoscano, ma se diciamo mezze parole solo per lanciare il sasso e poi tiriamo indietro la mano la cosa non serve a nulla.E se poi non è uscita perche magari i diretti interessati non hanno voluto che si sapesse?io direi che in questo caso neppure lei doveva farne assolutamente menzione. o no? Sapesse quante volte è gia successo che si volesse il silenzio… tantissime..e non sempre dietro ci sono motivazioni cosi nobili..a volte i contorni delle vicende sono mooolto poco chiari e i ruoli vittime/aggressori ancor di meno….ovvio che non dico che sia questo il caso, ma bisogna sempre tener conto di tutto.specie se le cose non sono rese pubbliche.
    cordiali saluti

  4. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    …Fatto strano: dell’aggressione cui faccio menzione non ne ha parlato nessuno. Nè giornali online nè la carta stampata…. Forse i dilettandi allo sbaraglio in fatto di comunicazione non sono poi così dilettanti..!!!!!

  5. A lbenga
    Scritto da A lbenga

    Che c’entra se chi denucia una situazione sia di un partito di destra e/o di sinistra !?…la sicurezza ad Albenga fà acqua da tutte le parti, quello che è stato promesso in campagna elettorale è completamente disatteso..pur avendo un Sindaco che è dello stesso colore politico di un partito che è al Governo Nazionale e dove ha la sua influenza (con i propri numeri sta mantenedo in vita il Governo Berlusconi).
    Non ci sono giustificazioni che reggano Sig. Lugani..la coalizione che lei difende ha palesemente fallito su questo tema e credo che per coerenza dovreste avere almeno il buon gusto di ammetterlo.