Politica

Pd: come diventare un buon comunicatore politico

Partito Democratico Pd

Savona. Una serie di incontri per aiutare chi fa politica o vuole farla, così come per chi amministra o si candida a farlo, a comunicare: con i media, con gli elettori, con i simpatizzanti. L’iniziativa, organizzata congiuntamente dal Gruppo Formazione e dal Gruppo Comunicazione del Pd provinciale di Savona, si articola in 4 incontri, fissati tra la fine di gennaio e l’inizio di marzo, che si svolgeranno nella sede provinciale di piazza Sisto IV e saranno aperti a tutti.

Il primo incontro si terrà giovedì 27 gennaio alle 21 e verterà sulla comunicazione verso i media: come individuare la notizia, come indirizzare ai media (giornali, tv, radio, internet) una comunicazione che abbia alte probabilità di essere pubblicata e come muoversi per pubblicare notiziari periodici senza incorrere in violazioni di legge. A tenere l’incontro sarà Stefania Berretta, giornalista professionista, responsabile della comunicazione per la Segreteria Provinciale del Pd Savona.

“Negli incontri successivi – spiega Alessandra Gemelli, responsabile della formazione per la Segreteria Provinciale del Pd Savona – verranno affrontati gli argomenti della comunicazione in pubblico e della comunicazione durante le campagne elettorali, argomenti quanto mai attuali alla vigilia di scadenze elettorali importanti, come il rinnovo dell’amministrazione comunale di Savona e di altri rilevanti centri della provincia”. Relatori degli incontri saranno Roberto Bazzano, formatore con vent’anni di esperienza specifica nel campo della comunicazione politica, che terrà due lezioni sul tema “Comunicare in pubblico: conoscere e conoscersi”, e Paolo Ghibaudo, esperto in comunicazione politica, con una lezione su “Tecniche e strategie di campagna elettorale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.