IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pcl: Simone Anselmo confermato coordinatore, nominato comitato provinciale

Più informazioni su

Savona. Si è concluso oggi a Savona il congresso provinciale del Partito Comunista dei Lavoratori, chiamato a rinnovare il comitato esecutivo per il territorio savonese. Al termine dei lavori, all’unanimità, sono stati nominati i membri della dirigenza proviciale del Pcl: Antonino Episcopo, Simone Anselmo, Giannantonio Chiavelli e Marco Caretto.

Sempre all’unanimità è stato rieletto Simone Anselmo come coordinatore provinciale. Anselmo, 26 anni laureato in giurisprudenza, è praticante avvocato e si appresta a ricoprire il secondo mandato, confermandosi il più giovane responsabile provinciale di un partito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. folgore
    Scritto da folgore

    @prettydog @redazione
    Pretty quando tu spandi fango su Berlusca ecc lo fai perchè hai le prove e conosci le persone o fai solocassa di risonanza di quello che ti racconta rai3, Santoro, l’unità ecc?
    Da ultimo gradirei che si chiarisse una volta per tutte che lo scopo dei post è esprimere LIBERAMENTE e argomentare le POPRIE idee, senza insultare gli altri, offenderli solo perchè non la pensano come te, o invitare e più volte la redazione a censurare le idde (tipico della sinistra e di chi è culturalmente inferiore).
    Secondo me una discussione va portatat avanti argomentando le PROPRIE idee (sempre che se ne abbiano) senza denigrare quelle altrui, e soprattutto senza andare su attacchi personali (cosa che anima la vita del chiuaua).
    Ora spero che anche chiuaua argomenti le sue idee e si limiti a sostenere il suo pensiero senza denigrare idee e persone che non conosce, oppure sia così leale da conoscerle personalmente, io do la mia disponibilità, qualcun altro dovrebbe metterci faccia e coraggio(li avrà?!).

  2. folgore
    Scritto da folgore

    @prettydog
    spezzo il commento altrimenti ci impiega troppo per la pubblicazione
    Altresì strano accudire per corrispondenza eventuali malati presenti a casa stando lui a Roma, ne sono testimonianza le persone e colleghi di lavoro miei che lo hanno visto sistematicamente sull’aereo.
    – l’ultimo tuo punto è messo lì per fare numero perchè riprende il precedente in quanto ti rtorno a ripetere che prendere aspettative per famiglia quando si dovrebbe dire semplicemente vado in aspettativa perchè non si conciliano gli impegni scolastici con quelli politici.
    Abbandonare una classe che hai seguito per tre anni e con la quale hai costruito un progetto, l’ultimo anno o lasciarla scoperta senza preavviso per organizzare supplenze durante l’anno perchè si hanno degli impegni politi per me non è eticamente corretto.
    Cosa pretendi come prova il suo cartellino con marcate le assenze? Tu penso abbia frequentato le superiori quindi saprai bene cosa significa cambiare insegnante l’ultimo anno su materie importanti come storia e filosofia.
    Nessuno nega l’impegno politico a patto che non vada a scapito del mestiere per cui si è pagati!
    Anche a me piacerebbe potermi dedicare più spesso non solo nel fine settimana al volontariato ma ho un lavoro e non posso permettermelo.
    Lui vuole impegnarsi politicamente? benissimo lo faccia nessuno glielo vieta, e gli rimanga anche il posto di ruolo ma non nello stesso istituto, troppo comodo farsi i fatti propri con la sicurezza del posto caldo dando il benservito ad un altro lavoratore, proprio lui che sierge a difensore di precari e lavoratori!

  3. folgore
    Scritto da folgore

    @prettydog, qui l’unico profeta risulti essere tu al quale potrei rigirare le stesse domande, come fai a sapere che avesse parenti di accudire?hai delle prove o difendi una persona solo in base ad una sua dichiarazione che per quel che ne sai tu potrebbe essere falsa? Lo hai avuto come professore e sei stato lasciato allo sbaraglio l’anno della maturità? No ti basi solo sulla notizia di IVG e decidi di credergli solo perc solidarità partitica.
    Se al posto di Ferrando le stesse azioni le avesse compiute Scajola saresti partito come un ariete a dire i soliti di destra che fanno la morale e poi truffano.
    Comunque rispondo ai tuoi quesiti perchè io posso argomentare le mie osservazioni al copntrario di te che mettendo tutto sul personale scrivi solo per gettare fango sulle argomentazioni e idee altrui non possedendone delle proprie.
    – semplicemente perchè durante le sue aspettative la tv lo filmava in cortei, scioperi, riunioni di partito, mentre era in aspettativa per malattia era alla convention di Rifondazione in cui vi fu la famosa scissione sua che si oppose alla linea di Bertinotti…strano io quando dovevo accudire mio nonno non uscivo di casa se non per andare in farmacia o portarlo con la croce alle visite in ospedale altro che convegni di partito a Roma.
    – Prendere aspettative per famiglia ( e non per malattia perchèp per quelle serve un certificato medico) in concomitanza di campagne elettorali, riunioni di partito, convention politiche è quantomeno strano, e se questo accade sistematicamente in 5 anni…..la statistica si arrende all’evidenza!

  4. Scritto da prettydog53

    per il profeta folgore:

    – hai detto che il professor ferrando non aveva parenti da accudire, come fai ad averne certezza?

    – hai detto che il suo ruolo di bravo insegnante non giustifica che si possa comportare in maniera censurabile. hai delle notizie da dare, corredate da prove, o spandi m… così per sport?

    – hai affermato che il professor ferrando è soggetto a comportamenti moralmente ed eticamente discutibili, puoi anche dire quali siano, segnalando delle prove, oppure continui a spandere m… solo per giustificare illazioni che non fanno onore a chi le dice e che ivg non dovrebbe pubblicare?

  5. folgore
    Scritto da folgore

    @OC
    se non è mai stato parlamentare vorrei sapere essendo disinformato in materia come mai durante l’anno scolastico aveva la facoltà di assentarsi dalle lezioni da un giorno all’atro lasciando classi scoperte e senza supplenza (difficile da organizzare da un gg all’altro) o periodi lunghi nei quali era d’obbligo avere un altro insegnante che come tutti coloro che ci sono passati da studenti sanno non essendo titolare della cattedra non si preoccupa più di tanto del programma e del suo avanzamento?
    Nello stesso istituto una professoressa dopo mesi di assenza per motivi personali è stata destinata ad altro istituto, non mi sembra esempio di coerenza e correttezza che al sig Ferrando siano riservati altri trattamenti, o no?