IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passino (AlbengaE’) attacca la Giunta: “Lusignano dimenticata dal Comune”

Albenga. La frazione di Lusignano nel centro del mirino del botta e risposta a distanza tra la giunta albenganese e il consigliere di minoranza Alberto Passino.

“Il paese di Lusignano subisce grossi disagi e disservizi, l’emergenza è sicuramente la frana come già tutti sanno, a cui si somma però, la poca attenzione di questa amministrazione che diventa palpabile nel malumore dei suoi abitanti. Lusignano ormai da tempo immemore non si ricorda uno spazzino che sia venuto a pulire per terra e neppure una delle vetture che scorrazzano e spazzano per il centro storico di Albenga, eppure per la via principale del paese sarebbe solo una mezzora di lavoro. Già su mia segnalazione nell’inchiesta delle discariche abusive avevo identificato la presenza di cumuli di rifiuti lungo la sponda sinistra del Centa” afferma l’esponente della lista civica “Albengaè”.

“Ancora una volta, duole constatare che alcuni amano far politica fornendo dichiarazioni false e distorte a mezzo stampa” replica Manlio Boscaglia, Consigliere Comunale con delega all’Ambiente.

“Al contrario di quanto sostiene Passino”, prosegue Boscaglia, “la frazione di Lusignano non è assolutamente dimenticata dal Comune di Albenga. Egli non sembra neppure essere a conoscenza del fatto che, da alcuni giorni a questa parte sono state messe in opera tre nuove isole ecologiche, in cima al paese, nella Piazza della Chiesa e nelle adiacenze del Rio Carpaneto, aree ad esclusivo servizio degli abitanti del bellissimo e pulitissimo borgo. Tale soluzione è stata messa in atto al fine di rimediare ai disservizi causati dalla precedente Amministrazione con il servizio porta a porta, che causava inconvenienti igienico-sanitari dovuti alle ristrette dimensioni della strada e al conseguente schiacciamento dei sacchetti spostati dal vento, da animali o lasciati non nelle immediate adiacenti degli edifici”.

“Mai prima d’ora un’Amministrazione Comunale ha dedicato così tanta attenzione alle Frazioni, e sinceramente speravo che il Consigliere di minoranza della lista èAlbenga esprimesse una maggiore onestà intellettuale, dimostrandosi più sensibile e attento alla realtà dei fatti, prima di trarre conclusioni così affrettate” afferma Roberto Tomatis, Consigliere Comunale con delega alle Frazioni.

“In ogni caso, come amministratore, continuo ad auspicare che vi sia sempre un sincero confronto con l’esponente della lista civica, e sarò lieto di tenerlo aggiornato e informarlo sulle numerosissime iniziative frazionali volte al miglioramento della vita delle nostre Frazioni e della nostra Città”, conclude Roberto Tomatis.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.