IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parte da Savona il live itinerante “Crossover Liguria Explosion” foto

Savona. Parte da Savona, il 28 gennaio al Ju-Bamboo in via Famagosta 12, il Crossover Liguria Explosion, live itinerante che vedrà on stage alcune delle band più rappresentative della scena crossover e toccherà i principali palchi della nostra regione per poi migrare verso tutta la penisola.

Ad aprire la serata, alle 22:30, sarà il terzetto genovese trash metal Zorn, band conosciutissima ed apprezzata, dalla lunga carriera musicale, che ritorna prepotentemente a calcare i palchi dopo un periodo di pausa. La Band, che ha da poco festeggiato i 15 anni di attività, vanta una carriera di tutto rispetto, con numerosi live di un certo livello (apertura a Misfits, Linea 77, Meganoidi, Necrodeath, Extrema).

A seguire, i Volumicriminali, anch’essi provenienti da Genova, hanno alle spalle una lunga militanza e propongono un nu-core a due voci in italiano, ripescando a piene mani nei sound dagli anni ’90 ad oggi. I cinque ragazzi, impegnati nella promozione del loro primo album, Riflessioni di cambiamento, presenteranno alcuni brani del nuovo repertorio, marcando nuovamente la loro idea di contaminazione all’interno della musica.

A chiudere la serata i locali Diatomea, che proprio al Ju-Bamboo, qualche anno fa, arrivarono secondi al festival Sband offrendo live pieni di energia. Il gruppo esordì nel 2007 al “rock sotto le mura” aggiudicandosi il premio per l’originalità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.