IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parino “pizzica” Molteni: “Critiche ai tagli alla cultura avanzate in sede inopportuna”

Savona. “Molti cittadini, presenti al Concerto dell’Orchestra Sinfonica svoltosi il 30 Dicembre, mi hanno segnalato l’episodio poco gradevole del comizio che ha tenuto l’Assessore alla Cultura Molteni, nel quale ha inveito contro i cosidetti ‘tagli alla Cultura’ che avrebbero investito anche il panorama cittadino”. Lo dichiara il consigliere comunale savonese del Pdl Alessandro Parino che aggiunge: “Credo che sia stata una clamorosa caduta di stile da parte di Molteni, persona e amministratore che stimo, per alcuni motivi”.

“In primis Molteni avrebbe dovuto evitare di fare polemica in un’occasione festiva, dove lo scambio di auguri e la voglia di passare qualche ora lieta non dovrebbero essere inficiati dalla politica sempre e comunque. Molteni poi è stato scorretto, perchè non essendo un dibattito politico, ha potuto salire sul palco e fare indisturbato la sua arringa, senza che nessuno potesse contraddirlo: tipico vizio di una certa intellighenzia di sinistra” spiega Parino.

“Infine, ma qui siamo nel novero delle posizioni soggettive, ritengo che Molteni avesse torto anche nel merito, poichè bisogna avere il coraggio, per il bene del teatro e della Cultura Italiana, di ammettere che per troppo tempo lo stato ha elargito a destra e manca e che in periodi di crisi, anche i teatri e le orchestre debbano imparare a ragionare in termini imprenditoriali senza doversi aspettare sempre i soldi dello Stato” conclude il consigliere comunale del Popolo della Libertà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.