IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, “Torneo della Befana” di Alassio: 34 squadre in lizza per tre titoli

Alassio. Anche quest’anno sono ben 34 le formazioni partecipanti al “Torneo della Befana”, kermesse di pallavolo giovanile femminile organizzata dall’Alassio Volley Pgs Don Bosco. La 12° edizione si svolgerà da martedì 4 a giovedì 6 gennaio ad Alassio, Albenga, Laigueglia e Diano Marina. Tre le categorie: Under 14, Under 16 e Under 18. Le squadre provengono da Lombardia, Toscana, Piemonte e Liguria.

Nella scorsa edizione a trionfare furono l’Eurodue Firenze sia nell’Under 14 che nell’Under 18 e le liguri del Vallestura nell’Under 16.

Ben otto i campi da gioco allestiti, in cinque diversi impianti. Gli incontri si disputeranno, tutti e tre i giorni, già dalla mattina e proseguiranno sino a tardo pomeriggio. Non sono previsti match serali. Le finali per il 1° posto e la grande cerimonia di premiazione avranno luogo nel pomeriggio del 6 gennaio, alla presenza della Befana, presso il Palaravizza, tra le ore 15 e le 19.

Questi i nomi dei club iscritti, categoria per categoria (tra parentesi gli impianti che ospitano le fasi di qualificazione e le fasi finali).

Under 14 (Leca d’Albenga e Laigueglia): Eurodue Firenze, Chisola, Asd Albenga, Cagno Como, Nlp Sanremo, Cavric San Miniato, San Cassiano, Csv Albenga, Lucca, Vbc Savigliano, Paladonbosco Genova e Progiò Casale.

Under 16 (Palaravizza e Paladonbosco Alassio): Rainbow Alassio, Libertas Morozzo, Area 0172 Bra, Eurodue Firenze, Junior Casale, Versilia, Carmagnola, Vallestura, Cagno Como, Testona, San Cassiano e Cuneo Granda.

Under 18 (Palacanepa Diano Marina): Monti Ascensori Alassio, Asd Albenga, Volare Arenzano, Vbc Savigliano, Chisola, Area 0172 Bra, Golfo di Diana Pizzemporio, Sai San Miniato, Casinò Sanremo e Cagno Como.

L’organizzazione è curata dall’Alassio Volley Pgs Don Bosco, con la collaborazione di Albenga Volley, Polisportiva Laigueglia e Golfo di Diana Pnv. Coinvolti oltre 15 arbitri ed una quarantina di volontari tra segnapunti, addetti ai campi ed alla logistica. A capo del comitato organizzatore ci sono la presidente Ornella Testa e Cinzia Molle.

La manifestazione, che si svolge sotto l’egida della Fipav, si avvale del patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Alassio e dell’assessorato allo Sport della Provincia di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.