IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, D femminile: prosegue l’ascesa del Celle Varazze

Laigueglia. La notizia della prima giornata di ritorno del girone A della serie D è la prima vittoria del San Pio X. Le ragazze allenate da Cicco Poggi hanno avuto la meglio sulla Valsteria Maurina chiudendo l’incontro a proprio favore in soli 3 set.

“C’è chi dice che sia stato il soggiorno alle terme a ritemprare le ragazze, o che il segreto lo conosca la Miky, fatto sta che si è vista in campo una bella squadra – dichiara euforico il presidente Massimo Bosco -. Bellissimo il recupero del primo set. Vedere Matti battere in salto con tecnica da ‘maschio’ e senza mai desistere è stata una sorpresa fantastica. E quell’attacco di sinistro completamente fuori banda con traiettoria ‘curva’ a rientrare con punto finale nel terzo set di Giulia? E Vale che conclude attacchi imprendibili a terra? Sono solo esempi ma le ragazze sono state tutte brave. E’ stata una bellissima sensazione che non si è ancora spenta. Ed ora tutte alle terme una volta alla settimana, se è questa la reazione. L’augurio è che le ragazze continuino a giocare bene, come sanno, e sicuramente i risultati arriveranno”.

Con l’Albisola forzatamente alla finestra, dato che il suo incontro con l’Alassio è stato posticipato, Il Pirata Laigueglia (nella foto) ha regolato senza problemi di sorta il Volare. La squadra condotta da Andrea Brigante è riuscita a vincere un set addirittura per 25 a 5, annichilendo le avversarie. Per le biancoblu è la quarta vittoria con il risultato di 3 a 0.

Il Celle Varazze, dopo un avvio di stagione stentato, sta girando a mille. A Bordighera ha conquistato la quinta vittoria consecutiva ed ora pare intenzionato a contendere la terza piazza proprio al Centro Volley. Le ragazze guidate da Luciano Mondelli si sono aggiudicate il primo set, poi hanno subito la rimonta delle locali. A quel punto non si sono perse d’animo e hanno giocato un quarto set eccellente. Equilibratissimo il tie-break, conclusosi allo sprint finale: 13 a 15.

Trasferta amara per il Quiliano Volley che è stato battuto e sorpassato in classifica dalla Spqm Ina Assitalia. La compagine del presidente Benito Calvarese ha fatto suo il primo parziale al termine di un’emozionante testa a testa. Poi però le genovesi hanno preso le misure alle biancorosse e hanno vinto i successivi tre set.

I risultati del 10° turno:
San Pio X Loano – Valsteria Maurina 3 – 0 (25/22 25/20 25/19)
Spqm Ina Assitalia – Quiliano Volley 3 – 1 (23/25 25/21 25/22 25/19)
Centro Volley Bordighera – Celle Varazze Volley 2 – 3 (20/25 25/20 25/23 15/25 13/15)
Il Pirata Laigueglia – Volare 3 – 0 (25/20 25/5 25/19)
Monti Ascensori Alassio Volley – Iglina Pallavolo Albisola (mercoledì 2 febbraio)

La classifica del girone A della serie D:
1° Il Pirata Laigueglia 27
2° Iglina Pallavolo Albisola 23
3° Centro Volley Bordighera 19
4° Celle Varazze Volley 17
5° Volare 15
6° Spqm Ina Assitalia 14
7° Quiliano Volley 12
8° Monti Ascensori Alassio Volley 11
9° Valsteria Maurina 5
10° San Pio X Loano 4
Iglina Pallavolo Albisola e Monti Ascensori Alassio Volley hanno giocato una partita in meno.

L’11° giornata si disputerà interamente sabato 15 gennaio. Alle ore 20,30 l’Alassio sarà di scena a Voltri contro il Volare. Alle ore 21 in campo tutte le altre: l’Albisola ospiterà il San Pio X, il Quiliano se la vedrà con il Bordighera, il Celle Varazze ospiterà il Laigueglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.