IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo Carcare: battuta d’arresto per le biancorosse della serie C, bene gli Under 18

Più informazioni su

Carcare. Dopo una settimana improntata sulle vittorie delle ragazze biancorosse della serie C Virum & Glass, si è verificata una battuta d’arresto impartita dal Maurina di Imperia che, così facendo, mantiene inalterato il suo meritato primo posto. Un incontro che non ha visto le leonesse biancorosse nel ruolo di spettatrici, anzi hanno ben risposto alle indicazioni tecniche del mister Francesco Valle, impostando un gioco equilibrato e portandosi più volte in vantaggio. Ma le
assenze di alcune titolari hanno di fatto pesato, consentendo le bravissime avversarie di aggiudicarsi l’incontro per 3 a 0 (16/25 – 16/25 – 19/25). Le ragazze di Carcare hanno lasciato il loro 4° posto scivolando in settima posizione. Un calendario molto difficile quello che si annuncia per le coraggiose ragazze della Vitrum&Glass pallavolo Carcare, infatti Sabato 22 emigreranno a Ceparana per incontrare 3 For Volley Uniproget, seconda in classifica che dista dalla 1^ posizione per solo di un punto, per poi tornare a Carcare dove il 29 Gennaio la Vitrum&Glass Carcare riceveranno la visita dell’a.s.d.pallavolo sarzanese.

Anche la prima divisione maschile ha subito la prima sconfitta nella palestra sanremese ad opera della compagine “f.lli pezzana” al loro debutto in campionato. Un bell’incontro molto combattuto: i ragazzi valbormidesi dell’Altrec pallavolo Carcare hanno perso l’incontro per 3 set a 0 causa un determinante fattore chiamato esperienza. Infatti i rivieraschi hanno ben difeso un primo set che stava volgendo a favore dei valbormidesi che, sul parziale di 22 a 17, si sono prima lasciati raggiungere per poi perdere con un 25 a 23. Anche gli altri set hanno visto fronteggiare un gioco ben impostato ma sormontato da alcuni errori ai quali gli esperti di Sanremo non hanno fatto sconto. Il punteggio finale dei tre set è: 25/23 – 25/18 – 25/19. Una partita in gergo definita combattuta punto a punto ma segnati da due infortuni quello del capitano Marco Dagna e del libero Fabio Mocco che ha lasciato il campo nel 2° set. Una squadra prontamente reinventata
da Enrico Galliano, ma la tenacia e la buon impostazione nulla hanno potuto contro l’esperienza ed il gioco degli avversari. Ora i ragazzi di Carcare approfitteranno della settimana di stop per mettere ordine non solo alle idee ma soprattutto ordine in campo per poter ospitare il 30 gennaio alle ore 20 i ragazzi del Sabazia.

Nulla da eccepire per le ragazze Euromedical pallavolo Carcare che si sono rese artefici della loro 8^ vittoria consecutiva, vincendo agilmente con un 3-1 contro la polisportiva “Il Gabbiano” di Savona. Ma già il mister Pesce è al lavoro per la 9^ giornata che concluderà il girone di andata con l’attesissimo derby €uromedical Pallavolo Carcare – Volley Cairo-Dego che si svolgerà nella palazzetto dello sport di Carcare alle ore 18 di Domenica 23 Gennaio. Un incontro che già si preannuncia interessante e combattuto, al quale il pubblico della valbormida sicuramente non rinuncerà. Nelle altre categorie si segnala l’under 13 aggiudicarsi il torneo “DONDI” svoltosi domenica 16 gennaio a Savona vincendo 3 a 1 contro le seconde del Celle Varazze con il risultato di 25/23 – 25/19 – 20/25 – 25/23.

In Under 18: Ditta vico pallavolo Carcare imprime un 3-2 alle ragazze della Sampor, mantenendo, alla penultima giornata di campionato, il loro secondo posto. L’ultima di campionato si svolgerà a Carcare il 18 gennaio alle ore 21 dove ospite saranno le ragazze del Quiliano volley fanalino di coda con solo un punto. Nessun problema per le ragazze della ditta Vico che, comunque vada, concluderanno il campionato al 2^ posto.

Under 16 l’incontro disputatosi domenica 16 a Celle contro il Celle-Varazze, formazioni entrambe appaiate al secondo posto, ha visto vincere le ragazze della Casa del mobile Pallavolo Carcare per 3 set a 1. Questa è un’importante vittoria perché le ragazze, vincendo questo incontro, conquistano il secondo posto assoluto alle spalle di una imbattuta Iglina ascensori di Albisola.

Under 14 Il Be-Pub pallavolo Carcare, vincendo in casa per 3 a 0 contro l’Aromatic Albisola, conserva il suo primo posto condiviso con le savonesi dell’a.s.d Sampor. In conclusione la società, rappresentata da Gladio Balestra, è soddisfatta delle vittorie conseguite dalle formazioni che rappresentato il vivaio ed il futuro della pallavolo a Carcare. Per quanto riguarda, invece le sconfitte delle prime squadre, nulla da recriminare, fa parte di quel bel gioco chiama pallavolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.