IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, Savona sempre vincente alla Zanelli: battuta la Brixia Leonessa

Savona. La differenza tra Pro Recco e Savona, in classifica, è rappresentata non solo dai 3 punti ma anche dalle reti segnate. I biancocelesti sono andati a segno 193 volte, i biancorossi 181. La squadra di Claudio Mistrangelo, nonostante qualche difficoltà in più ad andare a segno (comunque non preoccupante, perché una media che sfiora le 13 reti a partita è eccellente), è comunque sempre nella scia della capolista.

Ieri pomeriggio, nella piscina Zanelli di Savona, la Carisa è andata a bersaglio 8 volte. Sono state sufficienti per avere la meglio sulla Brixia Leonessa, che ha trafitto Volarevic solamente 6 volte.

I savonesi temevano questo incontro per le assenze di Goran Fiorentini, al secondo e ultimo turno di squalifica, e Federico Mistrangelo, ancora alle prese con l’infortunio al polso. Inoltre Giacoppo è entrato in acqua non al meglio, influenzato.

I bresciani, che rispetto all’andata hanno perso Rath, hanno retto bene l’impatto al propotente avvio della squadra di casa. Il Savona è riuscito a chiudere avanti la prima frazione sul 3 – 2, poi è stato riagguantato dagli ospiti sul 4 pari. A quel punto ci ha pensato Janovic a siglare il goal del nuovo vantaggio biancorosse e da quel momento in poi la Carisa ha sempre condotto nel punteggio.

Top scorer dell’incontro è stato Valerio Rizzo, autore di 3 reti. Per il montenegrino una doppietta, con la rete sull’unico rigore del match. Completanto lo score savonese i centri di Astarita, Angelini e Lapenna. I locali non hanno brillato nelle occasioni in superiorità, sfruttandone 2 su 7; percentuale simile per gli ospiti con un 3 su 9. Unico espulso dell’incontro, per raggiunto limite di falli, è stato Binchi a 1’48” dalla fine.

Adesso per la Rari Nantes c’è il ritorno dei quarti di finale di Coppa Len, mercoledì 2 febbraio a Budapest, contro l’FTC.

Il tabellino:
Carisa Savona – Brixia Leonessa 8 – 6
(Parziali: 3 – 2, 3 – 2, 1 – 1, 1 – 1)
Carisa Savona: Volarevic, Astarita 1, Fulcheris, Giacoppo, Smith, Rizzo 3, Janovic 2, Angelini 1, Lapenna 1, D. Fiorentini, Aicardi, Colombo, Antona. All. C. Mistrangelo.
Brixia Leonessa: Kacic, Giorgi 1, Presciutti 1, Fresia, Caliogna 1, Calcaterra 2, Mammarella, Nora, Binchi, Elez 1, Rivetti, Franicevic, Dian. All. Bovo.
Arbitri: Mario Bianchi (Roma) e Antonio Pascucci (Napoli). Delegato Fin: Claudio Maggiolo (Genova).

I risultati della 14° giornata, nella quale ci sono state solamente vittorie casalinghe:
Rari Nantes Camogli – Carige Olio Carli Imperia 13 – 10
Rari Nantes Bogliasco – Rari Nantes Florentia 13 – 11
CN Posillipo – Igm Ortigia 12 – 5
Carisa Savona – Brixia Leonessa 8 – 6
SS Lazio – Ellevì Nervi 6 – 5
Ferla Pro Recco – Latina Pallanuoto 15 – 5

La classifica della serie A1 vede il Savona a + 5 sul Posillipo:
1° Ferla Pro Recco 42
2° Carisa Savona 39
3° CN Posillipo 34
4° Brixia Leonessa 25
5° Rari Nantes Bogliasco 23
6° Rari Nantes Florentia 17
7° Latina Pallanuoto 15
8° Rari Nantes Camogli 14
9° SS Lazio 13
10° Ellevì Nervi 10
10° Igm Ortigia 10
12° Carige Olio Carli Imperia 1
Rari Nantes Camogli e SS Lazio hanno giocato una partita in meno.

La 15° giornata si giocherà sabato 5 febbraio. Questi gli incontri in calendario:
Carige Olio Carli Imperia – Ferla Pro Recco
Brixia Leonessa – Rari Nantes Camogli
Latina Pallanuoto – CN Posillipo
Igm Ortigia – Rari Nantes Bogliasco
Rari Nantes Florentia – SS Lazio
Ellevì Nervi – Carisa Savona

Clicca qui per vedere alcune foto dell’incontro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.