IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Paesi e Sapori”: la buona cucina protagonista a Savona

Savona. Dopo il grande successo delle passate edizioni, per la prima volta nel corso dell’anno nuovo, sabato 29 e domenica 30 gennaio, torna in Corso Italia a Savona l’atteso evento “Paesi e Sapori” che dalle 10.00 alle 20.00 animerà il centro storico.

“Paesi e Sapori”, fin dal suo nascere, promuove le migliori produzioni enogastronomiche italiane e crea un’occasione di incontro fra gli appassionati di questo settore e chi fa dell’eccellenza agroalimentare un criterio ispiratore del proprio lavoro. L’evento è voluto dal Comune di Savona – Assessorato allo Sviluppo Economico, che co-organizza e patrocina l’iniziativa e ideato dall’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, la cui campagna nazionale di valorizzazione dell’enogastronomia regionale italiana e di promozione dei territori gode del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Anche quest’anno, l’iniziativa soddisferà le attese dei residenti e dei turisti che dimostrano in ogni edizione di apprezzare immensamente l’evento, uno dei fiori all’occhiello della programmazione savonese.

Per sei edizioni, gli appassionati della “buona cucina” potranno assaporare squisite eccellenze enogastronomiche e Corso Italia sarà animata da espositori che con i loro banchi trasformeranno la città in un trionfo di colori e sapori. Come per la passate manifestazioni, oltre alla tradizionale mostra-mercato di prodotti tipici regionali si celebrerà la cultura enogastronomica italiana attraverso la valorizzazione di un prodotto della tradizione artigianale di qualità.In occasione della prima edizione annuale, Sabato 29 Gennaio sarà allestita in Corso Italia un’area dedicata alla conoscenza e approfondimento della birra artigianale. Dalle ore 16.30 si terrà l’evento collaterale “La Birra: storia, curiosità e degustazione della più diffusa bevanda alcolica al Mondo”, a cura di Jacopo Fanciulli, esperto enogastronomico de La Compagnia dei Sapori. La partecipazione è gratuita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.