IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo terminal del gruppo Orsero a Montpellier

Vado L. Il nuovo Reefer Terminal Sete, impianto gemello del terminal frutta di Vado Ligure che si sta realizzando a Montpellier con un investimento di 25,4 milioni di euro. E’ l’obiettivo a breve termine messo a segno dal gruppo Orsero, leader nella movimentazione della frutta nel porto di Vado Ligure. Tra il mese di aprile e maggio è prevista l’inaugurazione del nuovo terminal, che punta ad aumentare i traffici in particolare con la Francia.

400 mila tonnellate di frutta e legumi in arrivo da Centro e Sud America, Africa e Medio Oriente, compresi i traffici di frutta destinati ai mercati francesi provenienti da Israele (Agrexco) e oggi temporaneamente attestati a Vado Ligure. E’ la stima sulla potenziale movimentazione del nuovo terminal del gruppo.

Presso la darsena Colbert sarà sistemata una grande ‘portainer’ in grado di movimentare 25 contenitori all’ora e lo stesso molo sarà allungato per poter accogliere navi di maggiore lunghezza. L’accordo raggiunto tra GF Group e l’autpoirtà portuale francese prevede anche l’allestimento di un terminal contenitori. 200 i nuovi occupati dall’operazione, che sarà gestita dalla società Reefer Terminal Sete Sas, con capitale di 1,5 milioni di euro, controllata da GF Group, mentre i lavori sono realizzati dal gruppo Salini di Parigi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. folgore
    Scritto da folgore

    Perfetto un plauso agli Orsero, e un’altra occasione persa per noi, ma d’altronde ce ne fosse di gente così, a Vado da fastidio la piattaforma?benissimo noi che nemmeno avevamo interesse nella piattaforma ce ne andiamo all’estero!
    E poi ci si lamenta di Marchionne, se c’è Marchionne è perchè abbiamo fatto di tutto per meritarcelo!
    25.4 milioni di euro persi in investimento e 200 posti di lavoro sfumati (poi partirannoi soliti a fare la conta dicendo no ma arnao SOLO 100 ecc ecc ) e intanto andiamo sempre più indietro…..!