IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo logo del Ministero dell’Interno: due savonesi arrivano secondi al Concorso di idee

Più informazioni su

Savona. Due savonesi, Anna Giudice e Valeria Morando dello studio 7vicocrema di Savona, si sono aggiudicate il secondo posto nel Concorso di idee “Un logo per la Comunicazione Istituzionale”  indetto dal Ministero dell’Interno lo scorso luglio.

Il logo sostituirà quello attuale dopo il suo lancio ufficiale, in presenza del ministro dell’Interno Maroni.

Il concorso prevedeva l’elaborazione di una proposta grafica innovativa e contemporaneamente coerente con la missione istituzionale dell’amministrazione dell’Interno. È scaturito dall’esigenza di rinnovare l’immagine del Viminale esprimendone le numerose vocazioni: il radicamento sul territorio, l’accoglienza, l’autorevolezza, la tutela della incolumità fisica, la sicurezza.

Il nuovo logo sostituirà quello attuale dopo la cerimonia di lancio ufficiale nella quale, alla presenza del ministro dell’Interno, verranno presentati i primi cinque classificati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.