IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuove imbarcazioni e nuove assunzioni a Costa Crociere

Savona. In un momento in cui non si parla d’altro di lavoro – che non c’è – ecco un’occasione per giovani savonesi e non solo. Costa Crociere sta infatti cercando 500 giovani disoccupati o inoccupati da formare con corsi finanziati dal Fondo sociale europeo.

L’obiettivo è di creare figure professionali di diverso tipo: animatori, cuochi e personale tecnico. Il 60% di coloro che frequenteranno i corsi sarà assunto da Costa Crociere. Nel corso del 2011 ormai alle porte saranno aperte a più riprese selezioni di questo tipo, con bandi diversi a seconda dei profili di cui ci sarà bisogno volta per volta. Animatori quindi, ma non soltanto. Sulle navi da crociera c’è infatti bisogno di personale che organizzi le escursioni a terra, tecnici di intrattenimento, fotografi e allievi cuochi. Questo maxi-reclutamento è dovuto al fatto che nel corso del 2011 e anche del 2012 la compagnia varerà nuove imbarcazioni. Ora le navi sono 14, ma altri 2 giganti del mare sono in costruzione negli stabilimenti di Fincantieri. I requisiti da possedere per fare domanda per questa bella opportunità sono il diploma di scuola superiore e la conoscenza delle lingue straniere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.