Nuova biglietteria Tpl, Maricone: “Integrazione trasporto ferroviario e su gomma”

Savona. E’ stata inaugurata questa mattina la nuova biglietteria di Tpl Linea all’interno della stazione ferroviaria di Savona, a due passi dal nuovo terminal autobus dell’azienda di trasporto pubblico locale. “Per noi un passo molto importante – ha sottolineato il presidente Maurizio Maricone – che ci permetterà di svolgere ancora meglio il servizio di bigliettazione, spostando il nostro polo servizi all’interno della stazione al fine di ottimizzare al meglio l’integrazione tra trasporto ferroviario e trasporto su gomma”.

Presenti all’inaugurazione anche il direttore generale Filippo Agazzi, l’assessore comunale Isabella Sorgini e l’assessore provinciale Paolo Marson. Il presidente Maricone ha poi annunciato che Tpl linea sta mettendo a punto anche le nuove linee urbane per la città di Savona, puntando proprio sul nuovo centro di trasporto che di fatto sta prendendo forma alla stazione ferroviaria.

“L’interscambio tra trasporto ferroviario e trasporto su gomma sarà ancora più fruibile in particolare per quanti scendano dai treni e si aspettano un servizio rapido di trasporto autobus. Anche alla luce di quelle che saranno le linee guida del nuovo piano della mobilità savonese l’obiettivo di Tpl resta quello di implementare la velocità commerciale a favore della città”.

All’interno dei nuovi spazi di Tpl Linea è prevista una saletta per gli autisti: “Era necessario migliorare l’agibilità anche per coloro che lavorano in Tpl” ha concluso il presidente Maricone. La nuova biglietteria in Piazza Aldo Moro è il risultato di un lungo lavoro concertato tra Comune, Centostazioni e la stessa azienda di trasporto pubblico savonese, che ha invesito 140 mila euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.