IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto sincronizzato: tempo di collegiali per le rappresentative nazionali

Savona. Ripresa degli allenamenti per le azzurre delle nazionali Juniores e Ragazze di nuoto sincronizzato. Da lunedì la squadra Juniores è al lavoro a Savona, dove resterà fino a lunedì 9 gennaio e quella Ragazze è a Mestre fino a domenica 8 gennaio.

La nazionale Juniores che si sta allenando alla piscina Zanelli annovera tra le sue fila cinque tesserate della Rari Nantes Savona: Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Ferro, Elisabetta Marciante, Arianna Pascucci.

Insieme a loro, con il responsabile tecnico Elisaveth Filatkina ed il tecnico Paola Basso, sono al lavoro Alice Ballarini, Giada Finco (Plebiscito Padova), Olimpia Benvenuti (RN Bogliasco), Costanza Di Camillo, Giulia Rotondi (All Swim), Aurora Etter, Sara Marabese (Ispra Swim Planet), Alessia Pezone (Aurelia Nuoto Unicusano), Federica Sala (Sincro Seregno), Alice Savi (Montebelluna Nuoto), Silvia Vismara (Nord Padania Nuoto).

A Mestre, tra le convocate, ci sono le savonesi Ludovica Lupi e Viola Musso. Con loro si allenano Noemi Carrozza (All Swim), Ilaria Di Spirito, Paola Tombaccio (Pol. Terraglio). Alexandra Di Tacchio, Gemma Galli (Ispra Swim Planet), Laila Huric, Ilaria Santorio (Busto Nuoto), Eleonora Ratto, Manuela Sassarego (RN Bogliasco), Veronica Yacoub (Olgiata SC). Lo staff tecnico è composto da Rossana Rocci e Cinzia Storni. La coordinatrice delle squadre nazionali, Patrizia Gallombardo, si dividerà tra i due collegiali

Primo collegiale del 2011 anche per la nazionale Assoluta. Le ragazze si raduneranno a Roma dal 9 al 23 gennaio. Sono state convocate quattro sincronette della Rari Nantes Savona: Camilla Cattaneo, Federica Ferro, Giulia Lapi e Dalila Schiesaro.

Insieme a loro si ritroveranno nella capitale Federica Bellaria (Busto Nuoto), Beatrice Callegari (Veneto Banca Montebelluna), Manila Flamini, Mariangela Perrupato, Benedetta Re e Cristina Tempera (Aurelia Nuoto Unicusano), Francesca Deidda (Promogest) e Sara Sgarzi (Uisp Bologna).

Compongono lo staff tecnico il coordinatore delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo, il direttore tecnico Laura De Renzis, i tecnici Roberta Farinelli e Yumiko Tomomatsu, il preparatore acrobatico Annabella Cinti, il preparatore atletico Marco Lancissi, il fisioterapista Flavio Mariantoni, il medico Gianfranco Colombo e il coreografo Stephan Miermont.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.