IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Noli, in 120 al Cimento: l’iniziativa servirà anche alla ricerca scientifica foto

Più informazioni su

Noli. Questa mattina si è svolto nella baia di Noli il 2° cimento invernale. La giornata è stata caratterizzata dal bel tempo, la temperatura esterna era sopra i diciotto gradi mentre quella dell’acqua era intorno ai 14. I partecipanti sono stati oltre 120 di tutte le età e sono stati premiati dal Sindaco Ambrogio Repetto e dall’assessore al turismo Giusto Diego.

Quello di oggi sarà ricordato anche come il cimento “pilota” della ricerca scientifica promossa dal dottor Roberto Giuria, medico e presidente dell’Associazione Nuotatori del Tempo Avverso. Infatti da questo cimento inizierà la raccolta delle secrezioni salivari utili a determinare il cortisolo, indice di stress. Venti cimentisti si sono sottoposti a tale ricerca, partita martedì 11 gennaio dall’Università di Genova.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.