IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Noli “pensa” ad un fondo di garanzia per le emergenze sociali

Più informazioni su

Noli. Il Comune di Noli, a somiglianza di altri enti locali di altre parti d’Italia, ha avviato una indagine esplorativa con il mondo del credito cooperativo e di Banca Etica allo scopo di verificare la possibilità di creare un fondo di garanzia per affrontare le principali emergenze sociali presenti sul territorio (affitti, spese sanitarie, solo epr citarne alcune) e per consentire la creazione di nuova occupazione attraverso lo strumento del microcredito.

Si tratta di una esperienza, che porterà a coinvolgere anche attraverso la collaborazione della Lega delle Autonomie locali della Liguria altri enti locali e che dovrà essere sostenuto dal comune impegno della società civile e delle associazioni più direttamente impegnate nelle emergenze sociali del territorio. Si tratterrà per certi versi di creare pure in Liguria una esperienza ispirata ai principi di Yunus, padre fondatore del microcredito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.