IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Noli, incontri culinari organizzati dall’associazione Veganierranti

Noli. L’associazione Veganierranti organizza per questo fine settimana due cene vegan. Gli appuntamenti culinari si terranno a Tosse, nella sala a fianco alla chiesa della frazione nolese.

Il menu prevede insalata con alghe; zucca al forno coi gusti; cous cous con verdure; scaloppine di seitan alle nocciole; cipollette ripiene; crostata; crema all’arancia e cioccolata fondente. Il tutto accompagnato da pane, pizze, acqua diamante, tisane, the bancha, vini e birre bio.

Per prenotazioni ed informazioni è possibile scrivere a veganierranti@inventati.org o telefonare al 3407887617. Le cene avranno luogo venerdì 21 e sabato 22 gennaio.

Le lezioni di cucina vegan riprenderanno nel mese di febbraio e si articoleranno in ulteriori tre incontri: “il tofu” (mercoledì 2), “le verdure” (mercoledì 9) e “dolci e dolci” (mercoledì 16).

“Vogliamo ricordare che la qualità del prodotto che vogliamo trasmettere, non è commerciale – spiegano i Veganierranti – La qualità di ciò che facciamo è illuminata della speranza in un mondo più sostenibile, più leggero e libero. Non che noi si sia degli illuminati, per carità, ma seguiamo idee, come falene seguono le luci. Ogni cosa viene da noi preparata, fino ad oggi, come atto di puro volontariato verso l’associazione, solo ed esclusivamente da materie prime bio e lavorate da noi a mano, secondo principi che non hanno nulla a che vedere con la mercificazione del cibo”.

“Non siamo un ristorante – proseguono ma un’associazione di promozione sociale vegana: il denaro realizzato attraverso le condivisioni e i corsi viene reinvestito in altre attività (per esempio la scenografia dello spettacolo teatrale ‘vegan’ che stiamo allestendo), per migliorare le condizioni degli spazi, favorire nuove iniziative”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.