IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

No a Margonara, Ravera (Prc): “Il Comune metta una pietra tombale su quel porto”

Savona. “La decisione della Giunta regionale di bocciare il porto della Margonara e il porto di Albenga è una decisione importante frutto del lavoro fatto sul territorio e nelle istituzioni dai partiti, dai singoli, dai comitati che in questi anni si sono battuti contro questi interventi” Lo sostiene Marco Ravera, segretario provinciale di Rifondazione Comunista.

“Albenga necessita davvero di un porto turistico? Noi abbiamo sempre ritenuto il contrario a prescindere dalla posizione geografica dell’opera e dal progetto. Così come l’ormai celebre porto in località Margonara tra Albissola Marina e Savona. Ha senso aggredire uno dei pochi tratti di costa ancora “vergini”? Per noi no. Una delle storiche battaglie di Rifondazione Comunista trova forse oggi la sua conclusione, logica conseguenza della delibera approvata poco più di un anno fa su proposta dell’allora Assessore Franco Zunino. In vista delle prossime Elezioni comunali sarà fondamentale che anche il Comune di Savona metta una pietra tombale su ogni ipotesi di porto in quel tratto di costa” conclude Ravera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Si esulta per la “possibile” cancellazione definitiva di queste iniziative.

    Ecco sarebbe preferibile esultare senza bandiere ….. “Se” spariranno i due progetti ed anche dopo le elezioni non se ne sentira’ piu’ parlare …. sara’ la fine di un incubo …. un grazie a chi ha contribuito a chiudere una pagina odiosa ….. indipendentemente dal suo credo politico.

  2. Giudice
    Scritto da Giudice

    ….. e poi il bello è che nella notizia c’è la foto di uno sventolio di bandiere di Rifondazione. Questo sì che è uno scandalo

  3. Giudice
    Scritto da Giudice

    Ma poi perchè Albenga non avrebbe bisogno del suo porticciolo turistico? Ma chi lo ha detto e chi lo ha deciso? Pure B.S.S. con il suo approdo Poseidon ha un posto in acqua per le barche, possibile mai che Albenga, con i suoi 23.000 abitanti non possa possederne uno?

  4. IronMan
    Scritto da IronMan

    . . .ed anche voi del PRC siete dei fenomeni !! per mesi a fomentare gli animi dei vostri, con slogan, cimenti-contro-il-cemento, partecipazioni di massa al consiglio comunale di Savona, e poi “..ORDINE, COMPAGNI: VOTATE A SINISTRA !! ” . . certo, siete quelli del partito del NO a voi veder affondare la nostra provincia con centri commerciali a marchio rosso COOP va bene (con buona pace dei commercianti), ma una nuova opportunità che a voi non va bene deve essere bocciata !! a Savona avete permesso la costruzione della Metalmetron perchè significava VOTI (e non posti di lavoro), ed adesso la riqualificazione del quartiere richiederà ai savonesi lustri (e soldi sottratti alla sviluppo della città). Li andava bene il cemento (senza pensare ai casini dell’attuale bonifica), ma il porticciolo della Margonara no. . . che poi – detta in sincerità – da bravi comunisti camaleonti in chachemire quali siete, avete fatto un favore al “vostro” sindaco Berruti. . adesso potrà contraddire quello che la sua giunta aveva già approvato !! Votatelo anche alle imminenti amministrative . . . ed un suggerimento: ai consigli comunali cercate SEMPRE di partecipare in massa, non solo quando vi serve.