IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nazionale di pallanuoto, Pisano (Rari Nantes): “Savona pronta per grandi competizioni”

Savona. “E’ un sogno avere con noi la nazionale a Savona nella nuova piscina, è davvero un grande periodo che mi auguro possa dare la spinta giusta a tutto il movimento della pallanuoto savonese”. Così il presidente della Rari Nantes Savona Bruno Pisano ha commentato l’arrivo della nazionale maschile di pallanuoto che è stata ricevuta oggi dal sindaco Federico Berruti.

“C’è grande soddisfazione e orgoglio per aver portato a Savona la nazionale e mi auguro che questo sia solo il punto di partenza, con l’obiettivo di arrivare ad ospitare competizioni internazionali, magari di preparazione all’Olimpiade di Londra del 2012, grazie alla nuova struttura sportiva e ad una piscina di livello mondiale. Savona ha un grande palcoscenico per la pallanuoto e sono convinto che la risposta dei savonesi sarà eccezionale”. Anche il ct della nazionale Alessandro Campagna è rimasto entusiasta dell’accoglienza e della nuova piscina.

Per domani prevista l’amichevole tra la nazionale italiana e la Rari Nantes Savona, con inizio alle ore 20 e 30. ventiquattro gli atleti convocati, tra i quali tre biancorossi: Matteo Aicardi, Deni Fiorentini e Massimo Giacoppo. Insieme a loro: Valentino Gallo, Fabio Baraldi, Zeno Bertoli, Paride Saccoia (CN Posillipo), Maurizio Felugo, Niccolò Figari, Pietro Figlioli, Alex Giorgetti, Niccolò Gitto, Federico Lapenna, Giacomo Pastorino, Stefano Tempesti (Ferla Pro Recco), Christian Napolitano (CC Ortigia), Alessandro Nora e Christian Presciutti (Lake Iseo Brixia), Arnaldo Deserti (Rari Nantes Bogliasco), Giacomo Bini e Luigi Gobbi (Rari Nantes Florentia), Lorenzo Vespa (Roma Vis Nova), Samuele Avallone e Stefano Luongo (Rari Nantes Camogli).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.