IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inchiesta sulla morte di Ermano Fossati: nuova simulazione dei periti

Bormida. Nuove prove tecniche questa mattina nell’ambito delle analisi peritali disposte dalla Procura della Repubblica di Savona sull’incidente avvenuto al Colle del Melogno nel quale ha perso la vita il caposquadra dei pompieri Ermano Fossati. Simulazioni avvenute nel corso del sopralluogo effettuato dall’Ing. Claudio Ciccarelli, che avrà il compito di consegnare alla magistratura savonese una perizia ufficiale sulle cause che hanno determinato il tragico incidente.

Gli accertamenti proseguiranno nei prossimi giorni, anche per verificare lo stato dei veicoli dei vigili del fuoco impiegati per l’intervento di soccorso, mentre per la prossima settimana la consulenza tecnica finale potrebbe già essere consegnata al sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro, titolare dell’inchiesta giudiziaria che vede tre persone iscritte nel registro degli indagati: il collega di Fossati che guidava il mezzo che ha travolto il 52enne di Orco Feglino, il conducente della Fiat Panda che ha chiesto i soccorsi dopo essere rimasto in panne con l’auto in un tratto vietato alla circolazione, oltre al responsabile dei mezzi dei pompieri del comando provinciale di Savona. Per loro l’ipotesi di reato è omicidio colposo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.