IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mercato immobiliare italiano stabile, a Genova prezzi in aumento

Genova. Il 2011 si conferma anno di aumenti: a crescere, nell’anno appena iniziato, saranno anche i prezzi delle case. A dirlo un’indagine di Tecnocasa che prevede una crescita di prezzi nelle grandi città oscillante tra lo 0% e il +2%. Ma proprio nel capoluogo ligure i prezzi, secondo lo studio, potrebbero aumentare con una percentuale maggiore, registrabile tra +1% e +3%.

Tutto naturalmente dipenderà dalla congiuntura economica, dal mercato del lavoro e dall’atteggiamento delle banche: la prudenza nell’erogazione dei mutui, così come la disoccupazione, provocherebbero uno stop nella domanda di immobili, o per lo meno una maggiore prudenza. Secondo lo studio di Tecnocasa, infatti, le famiglie italiane faranno molta attenzione, cercando di indebitarsi meno rispetto al passato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.