IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Melgrati (Pdl): “Ad aprile la rianimazione ad Albenga operativa 7 giorni su 7”

Regione. Successo del centro destra questa mattina durante il consiglio regionale che si è visto accogliere le sue istanze in merito al reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Albenga “Santa Maria di Misericordia”che da aprile sarà operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 . A darne notizia il promotore dell’interrogazione discussa in aula il consigliere regionale del Pdl Marco Melgrati che dichiara: “la nostra pressione costante sulla Giunta ha portato al raggiungimento di questo importante successo”.

“Era assurdo, paradossale e vergognoso – continua l’esponente del Pdl –  che l’Ospedale di Albenga anziché dotato di un reparto funzionale dovesse contare su una Rianimazione “castrata” nel personale sanitario a tal punto da non riuscire ad impedire l’esodo dei malati durante il fine settimana che dovevano essere trasportati presso le strutture sanitarie limitrofe dell’imperiese o del savonese fino al lunedì mattina”.

“Le affermazioni dell’assessore Montaldo che confermano la volontà di aprire la Rianimazione ad Albenga 7 giorni alla settimana sono la prova evidente di ciò che noi andavamo dicendo e cioè che il servizio così com’era strutturato fosse da “terzo mondo” e che era di fondamentale importanza porter contare invece su un reparto di terapia intensiva funzionale”, conclude Marco Melgrati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.