IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Martino: “Con il federalismo fiscale alcuni mln di euro in più per Savona”

Savona. “Mi auguro uno sblocco nella riforma del federalismo fiscale per ridare autonomia finanziaria e impositiva ai Comuni ed enti locali e permettere così di gestire in maniera autonoma e responsabile le risorse dei rispettivi territori”. A dirlo è l’assessore al bilancio del comune di Savona, Luca Martino, che ha confermato come “dagli studi effettuati il Comune di Savona avrebbe vantaggi dall’attuazione del federalismo fiscale, con alcuni mln di euro in più, naturalmente con cifre da quantificare con esattezza”.

“Uuna conferma delle politiche fin qui seguite, altro che buco di bilancio come dice il centro destra, abbiamo stretto i denti senza chiedere altre tasse ai cittadini, in attesa della riforma federalista che mi auguro possa essere attuata dal 2012…”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.