IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manca “copertura” per la telefonia mobile sulla A10: Scibilia (Pd) chiede incontro

Ponente. Problemi di comunicazione mobile sulla A10. La denuncia arriva dal Presidente Commissione consiliare IV Attività Produttive e consigliere del Pd, Sergio Scibilia, che spiega: “Ritengo necessario proporre un incontro con i rappresentanti delle società che gestiscono la tratta autostradale ligure, i gestori di telefonia mobile e il Garante delle comunicazioni, finalizzato a risolvere in tempi brevi il problema della mancanza di copertura del segnale di telefonia mobile in diverse tratte autostradali del Ponente ligure”.

La richiesta di Scibilia è stata avanzata al Presidente Burlando e all’Assessore alle Infrastrutture Paita nella sua interrogazione a risposta immediata. “Non si tratta di un semplice disagio di comunicazione, ma si lega soprattutto al tema della sicurezza, in quanto mancanza di copertura significa difficoltà di recezione delle stazioni radio e quindi non ricevere informazioni sul traffico; per non parlare di quanto l’utilizzo del telefono cellulare possa risultare utile in circostanze di difficoltà o nella richiesta di soccorso. Credo sia necessario quantomeno informare la Società Autostrada dei Fiori della situazione, ed impegnarsi per indire un tavolo congiunto di tutti gli interlocutori interessati dalla problematica” conclude Scibilia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    …Ma che diavolo vogliamo? Come possono fare a garantire la copertura con quei quattro soldi di pedaggio che ci succhiano?…sono cose che costano!!!!
    … Con quello che ci estorcono, dope essersela pagata almeno due volte, l’autostrada, potrebbero tranquillamente fornire anche servizi aggiuntivi come:
    – trasmettitori radiofonici panoramici in galleria o ALMENO la copertura integrale di 103.3 MhZ;
    -barriere antirumore in alcune aree abitate ancora non realizzate;
    -Piantumazione e realizzazioe di altre aree verdi attrezzate con servizi igienici e rete WI-FI internet GRATIS;
    -Realizzazione di piazzole di emergenza nelle gallerie pericolose…!;
    etc.
    Invece, oltre a possedere una tratta che con le nuove norme europee dovrebbe essere DECLASSATA in quanto sprovvista di tre corsie, …la manutengono pure male e in maniera disorganica, NON accorpando tutti gli interventi di manutenzione necessari e generando un PERENNE cantiere.
    Questi sono i fatti. Andare all’estero per verificare le differenze.

  2. folgore
    Scritto da folgore

    Magari ci si metta tra le richieste quella di avere in primis un’autostrada degna di tale nome, evitare di pagare 5,30€ finale Ge aeroporto con dimezzamento delle carreggiate e limiti ai 60km/h da savona quasi ininterrottamente fino a Ge Voltri…..ecc ecc