IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano in tv: protagonista di “Mezzogiorno in famiglia”

Loano. “Loano torna in TV”. Ad annunciarlo è l’Assessore al Turismo e alla Cultura Nicoletta Marconi “Parteciperemo a ‘Mezzogiorno in Famiglia’, la trasmissione del fine settimana di Rai Due, condotta da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia, con la partecipazione di Paolo Fox”.

Nel programma sono protagonisti i comuni d’Italia (fino a 20 mila abitanti) con una delegazione in studio che si misurerà in una serie di prove d’abilità in diretta. Le due comunità che si sfideranno saranno rappresentate da due squadre che si affronteranno in una serie di giochi di forza, abilità, sapere e fortuna. Il torneo consente di vincere, nella finalissima di giugno, uno scuolabus da destinare agli alunni delle proprie scuole.

“L’obiettivo della trasmissione – spiega Nicoletta Marconi – è anche quello di presentare i paesi che partecipano alla competizione, facendo conoscere le loro tradizioni, la storia e la cultura. Mostreranno quindi la nostra città con gli angoli più caratteristi, i piatti tipici e gli eventi che ci caratterizzano”. Di ogni paese saranno trasmesse immagini che illustrano i luoghi e i monumenti più importanti. Nel corso della trasmissione, inoltre, saranno previsti dalle due piazze principali dei comuni in competizione altri giochi e diversi collegamenti in diretta.

Giovedì 3 febbraio saranno registrati i giochi in piazza Italia, dalle 8.30 alle 16.00. Il programma andrà in onda in diretta con collegamenti da Loano sabato 5 e domenica 6 febbraio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.