IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, in scena Gianfranco D’Angelo…suocero “sull’orlo di una crisi di nervi”

Più informazioni su

Loano. Domani, domenica 30 gennaio, a Loano, alle ore 21.00, nel Cinema Teatro Loanese, andrà in scena “Suoceri sull’orlo di una crisi di nervi” di Mario Scaletta con Gianfranco D’Angelo, Eleonora Giorgi, Paola Tedesco e Ninì Salerno. Inserito nella stagione teatrale loanese 2011, lo spettacolo è promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura nell’ambito del circuito La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona e della stagione dei Teatri del Ponente Ligure.

La commedia divertente ribalta un luogo comune, affidando questa volta a due papà il compito d’impedire il matrimonio dei loro figli. Le suocere, si sa, non sono amate alla follia. Meno male che ci sono i consuoceri maschi a fare da pacieri. Ma cosa succede quando sono proprio loro a mettersi sul sentiero di guerra, cercando goffamente la complicità delle consorti? In un tranquillo nucleo familiare improvvisamente esplode come una bomba “mamma, papà, io mi sposo”. E’ l’inizio di un esilarante conto alla rovescia verso il matrimonio, che mette a dura prova l’equilibrio psichico delle rispettive famiglie. Convolare a nozze non è impresa facile, quando i futuri sposi sono figli di due padri che non si vedono di buon occhio. I due tenteranno in tutti i modi di contrastare il matrimonio, innescando una girandola di situazioni paradossali e divertenti. Uno dei due, dal mestiere misterioso, ha una moglie dalle idee singolari sul sesso; l’altro, che si traveste per cause di forza maggiore, ha una moglie criminologa. Poi ci sono due fidanzati un po’ strani, un maggiordomo spia, una colf di colore… una situazione imbrogliata come una mina vagante! Le ville dove vivono le due famiglie sono limitrofe e così si crea una schermaglia continua: i due si sospettano, si fanno dispetti, mettendo a dura prova i nervi delle mogli, che superano le iniziali perplessità e si alleano per far realizzare il matrimonio.

Gianfranco D’Angelo è uno dei comici più apprezzati dal pubblico. La sua carriera televisiva e teatrale – a partire da “Drive in”, “Striscia la notizia”, o dalla sitcom “Casa dolce casa” fino ad arrivare alle sue commedie brillanti “I peggiori anni della nostra vita”, “Indovina chi viene a cena”, “il padre della sposa” – lo hanno fatto entrare nel cuore degli italiani. La sua versatilità ed esperienza in questo spettacolo si affiancano alla bravura di un altro personaggio noto del mondo dello spettacolo, Eleonora Giorgi, protagonista di alcune delle più famose commedie all’italiana degli anni ’80 (“Mani di velluto”, “Borotalco”…). L’accostamento di questi due attori, divenuti il simbolo della televisione e del cinema italiano, rende la commedia “Suoceri sull’orlo di una crisi di nervi” un vero mix esplosivo di simpatia, risate e riflessioni amare sulla vita di tutti i giorni.

Confermato il servizio gratuito “A teatro in bus a Loano” per tutti coloro che sono in possesso di abbonamento o biglietto della stagione La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona e che hanno difficoltà a muoversi con propri automezzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.