IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, Comunali 2011: Futuro e Libertà in fase di “studio”

Loano. E’ ancora in una fase di studio la “costola” loanese di “Futuro e Libertà” che, tra “presenze” in piazza per farsi conoscere dai cittadini e timidi contatti con alcuni partiti, sta decidendo la strategia da adottare per le prossime comunali.

Al momento, cautela è la parola d’ordine del coordinatore del Fli, Mauro Greco – ex vice coordinatore del PdL a Loano e ex presidente dei giovani del partito berlusconiano – che non si sbilancia in pronostici in vista dell’appuntamento elettorale. “Abbiamo tante idee – precisa – ma non abbiamo ancora una linea precisa. Quello che stiamo cercando sono nuove adesioni al movimento, sentite e convinte, e non solo di facciata. Fare politica in Fli non è semplice, anche per la situazione confusa a livello nazionale. Credo che tutto si chiarirà dopo il congresso di febbraio a Milano. Non vogliamo che questo diventi un partito tenuto insieme dall’antiberlusconismo che, per me, non ha senso. A livello locale vogliamo discutere di questioni concrete, da Tirreno Power, alla questione sociale e ambientale. Abbiamo avuto qualche contatto con il centrodestra, anche perchè le nostre posizioni sono troppo lontane dal Pd. Questi colloqui, comunque, sono ancora allo stato embrionale. Ora siamo solo in attesa di inaugurare la nostra sede di via Del Monte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. james bond
    Scritto da james bond

    ..a Loano, come ad Alassio, due gatti…

  2. Scritto da matteo.pelucchi

    Anche nel pdl dicevano che eravamo 4 gatti, poi si resero conto che avevano sbagliato i conti, vedremo……

  3. james bond
    Scritto da james bond

    “Coerenza” e “Gianfranco fini” non sono termini accostabili… Ma parole in antitesi fra loro…

  4. Orazio
    Scritto da Orazio

    Innanzi tutto il partito fli deve ancora ufficialmente nascere, visto che l’assemblea costituente ci sarà a febbraio, quindi inutile blatterare sulle sue idee e posizioni, brancolando nella ignoranza e superficialità. Poi un conto è avere una opinione riguardo la politica nazionale, diverso è avere una opinione sui politici locali, dato che spesso si conoscono di persona ed è sotto gli occhi di tutti il loro operato, quindi io personalmente ad esempio che pur simpatizzo fli, ritengo Luca Lettieri del pdl un ottimo amministratore e persona degna e preparata, e non mi vergognerei pur essendo di destra, nel votare un candidato anche di sinistra se diaolgando con lui di Loano, mi dimostrasse di avere le idee giuste per il bene ed il rilancio di questa città. Possiamo avere tutte le etichette che vogliamo ma coerenza e onestà intellettuali sono la prima cosa.

  5. james bond
    Scritto da james bond

    … errata corrige: almeno dichiara la lontananza dei “due gatti” del FLI loanese dai compagni del PD