IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laura honoris causa a Saviano: sale attesa a Genova per l’arrivo dello scrittore

Genova. Grande attesa per l’arrivo di Roberto Saviano, per la prima volta a Genova, dopo che l’eco della sua vicenda era arrivato anche nel capoluogo ligure che, insieme ad altre città italiane, aveva aderito alla manifestazione di solidarietà nei suoi confronti con un reading pubblico della sua opera “Gomorra”.

Oggi, alle 10.30 nell’Aula Magna del Palazzo dell’Università (via Balbi, 5), Saviano prenderà parte alla cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico, durante la quale gli sarà conferita la laurea honoris causa in Giurisprudenza per l’importante contributo prestato, attraverso la sua coraggiosa attività di giornalista e di scrittore, alla lotta contro la criminalità organizzata e alla difesa nel nostro paese del principio di legalità, asse portante dello Stato costituzionale e democratico di diritto. Il professor Paolo Pisa, docente di Diritto Penale, terrà la laudatio, illustrando la figura intellettuale e l’azione di Saviano, nelle diverse fasi del suo itinerario di scrittore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.