IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La città di Albenga presente con uno stand alla Fiera Internazionale delle Piante

Albenga. Albenga alla conquista di Essen. Per la prima volta nella sua storia, il Comune di Albenga sarà presente alla IPM Essen 2011, Fiera Internazionale delle Piante e tra i più importanti appuntamenti del settore florovivaistico a livello europeo e mondiale, che avrà luogo a Essen, in Germania, da martedì 25 a venerdì 28 gennaio. Ciò è reso possibile grazie agli sforzi dell’amministrazione comunale, in collaborazione con la Regione Liguria, il Distretto Floricolo del Ponente, la Camera di Commercio di Savona e i produttori FlorAS, al fine di promuovere le produzioni della Riviera nel suo complesso, pubblicizzando in Italia e in Europa l’offerta di piante in vaso.

Lo stand 6A14 del Padiglione 6 sarà interamente dedicato ad Albenga, con personale specializzato e madrelingua. Per proseguire nel lancio del marchio collettivo floricolo “d’Albenga”, sarà esposta la più vasta gamma di prodotti floricoli dei produttori raggruppati nell’Associazione Flor.AS (che associa circa 250 aziende) mai vista alla IPM. Ma Essen non ospiterà solamente prodotti florovivaistico: allo stand sarà infatti distribuito anche materiale promozionale e turistico della Riviera delle Palme, dei consorzi degli albergatori, e dello stesso Comune di Albenga che, attraverso l’Assessorato al Turismo, ha messo a disposizione una grande quantità di gadget quali maxi poster e vedute panoramiche della città, sacchetti di stoffa e sacchetti di carta marchiati Albenga, accompagnati dallo slogan “Waiting for You”.

“Con questa importante iniziativa, prosegue il rilancio turistico della Città, inaugurato con il concetto di accoglienza espresso dallo slogan ‘Welcome to Albenga’”, dichiara l’Assessore al Turismo Mauro Vannucci. “Grazie allo stand allestito presso la fiera internazionale, decine migliaia di persone, non solo addetti ai lavori, potranno ammirare le meraviglie che Albenga può offrire. L’edizione 2011 della IPM Essen potrà quindi fungere da cassa di risonanza per l’offerta turistica e culturale ingauna, con un conseguente ritorno di immagine per la Città”.

L’Assessore all’Agricoltura Carlo Parodi sarà presente alla fiera, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, per tutta la durata della manifestazione. Lo stand dedicato ad Albenga, che sarà inaugurato Martedì 25 Gennaio, riceverà lo stesso giorno la visita del Vice Sindaco di Essen Rudolf Jelinek, su delega del Sindaco Reinhard Paß.  Anche il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri farà visita istituzionale ad Essen, nei giorni di Giovedì 27 e Venerdì 28.

“Tra gli obiettivi principale della missione tedesca degli operatori albenganesi”, nota il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, “vi è senza dubbio la promozione a livello internazionale dell’immagine di Albenga attraverso le sue produzioni florovivaistiche”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.