IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Befana in 500 ha fatto visita ai piccoli pazienti del Gaslini foto

Genova. Come tradizione, ieri, un numeroso gruppo di soci del Fiat 500 Club Italia si è recato all’Ospedale Gaslini di Genova per il consueto appuntamento “La Befana al Gaslini”. Un furgone carico di doni della ditta Ponente Giochi di Albenga, condotto da Guido Ventura, e circa ottanta soci con le loro 500 colorate sono stati accolti dal Prof. Bruschettini primario di neurochirurgia infantile dell’Ospedale e Presidente della Gaslini Band Band. Nell’aula magna c’è stato il saluto ai cinquecentisti da parte del professore, al quale si sono aggiunti quelli del presidente regionale dell’Unicef dott. Giacomo Guerrera, del Vicesindaco del Comune di Garlenda Silvia Pittoli, dell’Assessore allo Sport e Turismo Alessandro Navone, del Consigliere Comunale Dario Urselli e dei volontari della Croce Bianca e la Pro Loco di Garlenda.

Prima del consueto giro nei vari reparti per la consegna dei doni, il professore ci ha fatto visitare i locali acquistati e in fase di rinnovo del nuovo spazio ludico denominato “La Tana dell’Orso”. Presenti il Presidente Fondatore Domenico Romano, la Presidente Onoraria Silvia Depaoli, il Conservatore del Museo Ugo Giacobbe, il Revisore dei Conti Mario Ferrando che ha come sempre distribuito prodotti della Centrale del Latte Tigullio di Rapallo, i Fiduciari Giuseppe Pastorino di Albisola Superiore, Alberto Tornatore di Imperia e Pietro Radole di Valle Scrivia e i soci Mirella Pecorelli e Luciano Vitale con il loro camper decorato con i loghi del Club e dell’Unicef. Hanno inviato gli auguri telefonici, perché impossibilitati a venire, la Fiduciaria di Cengio Lucia Fresia ed il Proboviro Francesco Cappato.

Al momento del giro per la distribuzione dei regali ai bimbi ricoverati, c’erano nei vari gruppi soci e fiduciari mascherati, tra loro il Fiduciario di Albenga Domenico Foti vestito da Topolino, la Fiduciaria di Savona, Tiziana Salvetto vestita da Befana, il socio Riccardo Vignone vestito da Minnie ed altre simpatiche Befane. La giornata e la pausa conviviale sono state ottimamente organizzate dal Vicesegretario Nazionale e Fiduciario di Genova Luigi (Gino) Rigolli. “Tale partecipazione evidenzia come la Piccola Mitica Auto sia davvero Ambasciatrice del Sorriso, e, dallo scorso anno, anche orgogliosa Testimonial di Pace UNICEF” spiegano dal Fiat 500 Club Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.