IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Juniores regionali girone A: l’Andora batte la capolista Sestrese

Andora. L’Andora di mister Ferruccio Vio non si ferma più. Dopo aver fatto incetta di pareggi consecutivi, ha vinto la sua quarta partita di seguito piegando per 3 a 1 la Sestrese capoclassifica

Nella prima frazione dominio dei biancoazzurri che hanno diverse ghiotte occasioni con Revello, Gagliolo, La Monaca e En Neymj, ma la difesa verdestellata riesce a resistere, anche per l’imprecisione degli avanti locali. Alla prima sortita offensiva ospite la Sestrese passa: è il 35° quando Saracco si inventa una parabola ad incrociare dai trenta metri che sorprende Spalla.

Nella ripresa l’Andora cinge d’assedio la Sestrese e al 21° usufruisce di un calcio di rigore per un fallo di mano in area: dal dischetto Revello si fa ipnotizzare da Carbone che è prodigioso anche sulla respinta di Revello a botta sicura deviando in angolo. Dalla bandierina En Neymj mette in mezzo per il perfetto terzo tempo di Gagliolo che pareggia. Sulle ali dell’entusiasmo, al 27°, i locali passano in vantaggio con un calcio di rigore assegnato per una cintura ai danni di Revello e trasformato da En Neymj. La Sestrese non riesce a reagire e al 33° Revello chiude i conti con un perfetto stacco di testa su angolo di Venosa. Nei restanti minuti buona la tenuta difensiva andorese che concede solo una palla goal a Saracco ma il tocco sottomisura del centaravanti colpisce la traversa.

La formazione degli andoresi: Spalla, Schiano (Isolica), Scalmato, Gagliolo, Kapllani (Agnese), Rattenni, La Monaca (Manfrè), De Rose (Guastalla), Revello (Terragno), En Neymj, Venosa; a disposizione Bronda.

Vittoria casalinga per il Varazze Don Bosco che ha fatto sua la sfida con la Loanesi. L’undici condotto da Vincenzo Berio si è imposto per 3 a 1 con centri di Masio, Scagliotti e Fazio; per i rossoblu goal di Burastero.

Pesante tonfo per il Pietra Ligure a Ventimiglia, contro la seconda forza del girone. I biancocelesti guidati da Marco Durando sono stati sconfitti 7 a 0.

I risultati del 17° turno:
Andora – Sestrese 3 – 1
Argentina – Cffs Cogoleto 3 – 2
Golfodianese – Praese 1 – 2
Pro Imperia – Bolzanetese Virtus 1 – 1
Varazze Don Bosco – Loanesi San Francesco 3 – 1
Ventimiglia – Pietra Ligure 7 – 0
Virtusestri – Imperia 2 – 0

In classifica l’Andora rafforza la propria 4° posizione:
1° Sestrese 41
2° Ventimiglia 40
3° Bolzanetese Virtus 33
4° Andora 29
5° Praese 28
6° Virtusestri 27
7° Pro Imperia 25
8° Imperia 22
8° Cffs Cogoleto 22
10° Varazze Don Bosco 19
11° Argentina 13
12° Golfodianese 12
13° Loanesi San Francesco 11
13° Pietra Ligure 11

Le partite della 18° giornata, che si giocheranno sabato 29 gennaio alle ore 16,45
Bolzanetese Virtus – Virtusestri
Cffs Cogoleto – Golfodianese
Sestrese – Pro Imperia
Imperia – Varazze Don Bosco (ore 16,30)
Loanesi San Francesco – Ventimiglia (ore 17,30)
Pietra Ligure – Argentina (ore 17,00)
Praese – Andora

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.