Cronaca

Interventi per il Melogno “estesi” alla frana di Murialdo

frana murialdo

Murialdo. Via libera della Regione Liguria alla Provincia di Savona a rimodulare gli interventi assegnati per i lavori sulla strada provinciale 490 Colle del Melogno (circa 500 mila euro), a causa della frana di Murialdo, in Val Bormida.

Per consentire una viabilità alternativa verso Millesimo e l’autostrada A6 agli abitanti e alle industrie nel territorio di Calizzano e Bardineto la giunta Burlando, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita, ha autorizzato lo spostamento degli interventi al km 9+850 e al km 8+900 rispetto a quelli al km 15+900 della stessa strada provinciale, in programma prima che si verificasse il movimento franoso in località Isola Grande sulla provinciale 51 Bormida di Millesimo, in comune di Murialdo.

“Le condizioni della zona sono davvero molto difficili. Ora resta da verificare quale sarà il finanziamento a livello nazionale di cui si parlerà nell’incontro chiesto dal presidente Claudio Burlando al sottosegretario alla Presidenza del consiglio Gianni Letta, in programma mercoledì a Palazzo Chigi. Finanziamento che se fosse adeguato, potrebbe consentire di verificare la possibilità di un ripristino della S.P. 51″”, ha affermato la Paita.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.