Altre news

Incontri-dibattititi, musica e spettacolo: gennaio ricco di iniziative ad Alassio

Alassio mare

Alassio. Il sipario sulle feste di Natale è ormai calato ma la città di Alassio continua a proporre un calendario ricco di iniziative e spettacoli. Si comincia venerdì 21 gennaio, alle 21, all’Auditorium “Roberto Baldassarre” – Biblioteca Civica “Renzo Deaglio“ dove si terrà l’incontro con il Prof. Sandro Spinsanti, Docente Universitario Fondatore e Direttore Istituto Giano – Roma, sul tema “Chi decide in medicina? Dall’etica alla bioetica”. L’evento sarà presentato dal Prof. Antonio Tassara e gli studenti che parteciperanno all’incontro possono richiedere “il credito formativo”.

Il 27 gennaio invece, sempre alle 21, al Palalassio “L. Ravizza”, nell’ambito della rassegna La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona, andrà in scena “Non solo Bolero – Carmen, Carmina Burana, Amores” con Kledi Kadiu, Emanuela Bianchini e la Compagnia Mvula Sungani. Sempre il Palalassio ospiterà, sabato 29 gennaio, alle 16,30, “Librogiocattolo 2011”, la presentazione della nuova edizione con ospite il Gabibbo e alla conduzione Luca Bergamaschi.

Sempre il il 29 gennaio, alle 21, nell’Ex Chiesa Anglicana andrà si terrà “Il giorno della memoria attraverso Mendeleev”: quando la musica klezmer incontra Primo Levi, letture e musiche per ricordare a cura di Luca Sciri con l’Ensemble Prospettive Contemporanee. Domenica 30 gennaio infine, alle 16,30, nell’Ex Chiesa Anglicana, andrà in scena, nell’ambito della La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona, “Favole con la coda” con Lando Francini e Matteo Zenatti, programma musicale a cura di Matteo Zenatti e della Compagnia Teatro del Vento. Il pomeriggio si chiuderà con una dolce merenda per tutti. Fino al 30 gennaio inoltre nell’Ex Chiesa Anglicana (da giovedì a domenica dalle 15 alle 19) è aperta “Alias”, la mostra personale di pittura di Giorgio Faletti (ingresso libero).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.