IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il professor Quaglieni nel Comitato per le onoranze al Conte di Cavour

Nel Comitato nazionale per le onoranze al Conte di Cavour per il 150° della morte (il comitato per il bicentenario della nascita del Conte non venne costituito nel 2010) che verrà insediato il 4 febbraio al Ministero dei beni Culturali, è stato chiamato a far parte lo storico Pier Franco Quaglieni, autore di importanti saggi sul Risorgimento e su Cavour in particolare a cui ha dedicato un volume fatto in collaborazione con Girolamo Cotroneo dell’Università di Messina.

Il professor Quaglieni è fondatore insieme ad Arrigo Olivetti e Mario Soldati del Centro Pannunzio e parteciperà a molte iniziative programmate per il 150° dell’Unità Nazionale in tutta Italia ed in molte località della Liguria tra le quali Savona, Alassio, Quiliano, Albenga, Finale, Chiavari e Rapallo nei prossimi mesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.