IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Liceo Bruno di Albenga si aggiudica il premio “Livio Tempesta”

Albenga. Il Liceo Statale “Giordano Bruno” si aggiudica il premio “Livio Tempesta”. Sabato 15 Gennaio il Consigliere Comunale con delega alla Pubblica Istruzione Nicola J. Podio sarà a Roma, presso il Santuario della Madonna del Divino Amore, assieme a una delegazione di docenti e di studenti dell’istituto, per partecipare alla cerimonia di consegna dell’alto riconoscimento, un Attestato di Merito assegnato alla scuola albenganese dalla Giuria del Centro Nazionale della Bontà nella Scuola – Premio Livio Tempesta.

Il premio “Livio Tempesta”, giunto alla sua 60esima edizione, è promosso dal Centro Nazionale per la Bontà nella Scuola, con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, con l’intento di diffondere ed esaltare nella scuola la cultura dei valori etici e sociali. Tale premio è destinato ad alunni, gruppi di alunni e classi delle scuole primarie, secondarie di I grado e secondarie superiori – statali, paritarie e non paritarie – che abbiano compiuto significativi ed esemplari atti di bontà e solidarietà, scuole che abbiano progettato e realizzato un intervento di solidarietà e volontariato sul territorio, anche mediante un gemellaggio con realtà scolastiche in Italia e all’estero.

La cerimonia romana si svolgerà in due momenti. Alle ore 10.00, sarà celebrata la Santa Messa dal Card. Francesco Monterisi della Segreteria dello Stato della Città del Vaticano, da p. Lucio Migliaccio, assistente ecclesiastico del Centro, dal Rettore don Pasquale Silla e da altri sacerdoti; canterà il Coro della Scuola “Lasalle”. Alle ore 15.00, nell’Auditorium Divino Amore, avverrà l’assegnazione dei Premi, la lettura delle motivazioni, con l’esibizione dell’Orchestra dei ragazzi della scuola Sinopoli.

“Questo importante riconoscimento è motivo di orgoglio per la nostra Città e di soddisfazione per l’Amministrazione”, dichiara il Consigliere Podio, “e non fa che confermare ulteriormente il livello di eccellenza raggiunto dalle scuole di Albenga, riconosciuto anche su scala nazionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.