IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Csi rilancia il tennis tavolo: domenica prima tappa nella parrocchia di San Paolo

Più informazioni su

Savona. Domenica di festa il 30 gennaio nei locali della parrocchia di San Paolo a Savona. Due gli appuntamenti sportivi in programma: il grande ritorno del tennis tavolo nell’attività Csi e l’inaugurazione del campo di calcio adiacente, appena rifatto in erba sintetica.

Nella palestra di via Giusti, con apertura iscrizioni alle 14 e inizio gare alle 15, va in scena la prima tappa del nuovissimo circuito voluto dal Csi nazionale con l’iniziativa “Più sport”, che vede quest’anno i fari puntati sul tennis tavolo. Il comitato di Savona Albenga vi partecipa con un suo progetto che prevede tre giornate di gara, programmate in altrettante parrocchie savonesi: dopo San Paolo, nel mese di febbraio toccherà al Sacro Cuore e a San Francesco. Tre le categorie in programma: il singolo giovanile (nati nel 1993 e precedenti), il singolare assoluto e il doppio assoluto. Tutte le partite sono al meglio delle tre vittorie (su 5) e, nei singoli parziali, si impone chi arriva per primo a quota 11. I tornei valgono come qualificazione per le finali regionali in programma a Chiavari il 20 febbraio e per i nazionali che si svolgeranno ad aprile a Lignano Sabbiadoro.

Sempre domenica pomeriggio con giochi per bimbi e con una partitella di ragazzini sarà inaugurato il rifacimento in erba sintetica del campo di calcio adiacente alla parrocchia. Si tratta di un impianto regolamentare per il calcio a cinque che, dalle prossime settimane, andrà ad arricchire l’offerta di questo tipo di strutture per il calcetto sul territorio del Comune di Savona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.