IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I biancoblu nelle vesti di “befane” per i bimbi del San Paolo

Savona. La mattina dell’Epifania l’attesa delegazione biancoblù si è recata presso la Pediatria del San Paolo di Savona diretta dal Prof. Amnon Cohen. Pellini, Nicastro e Mezgour hanno vestito i panni delle “befane” accompagnati dal capitano Paolo Ponzo, ideatore dell’iniziativa, Briano e Carbone, oltre a Mister Luciano Foschi, il Prof. Valentino Vecchio, il Dott. Bruno Grassi, il massaggiatore Pino Gerundo, il team manager Salvatore Cavaliere e l’addetto stampa Elisa Di Padova.

I ragazzi hanno consegnato le tradizionali “calze” a tutti i piccoli ricoverati nel reparto accompagnati dallo staff di medici e infermieri. I giocatori si sono messi nei panni delle befane con grande autoironia e tutta la truppa ha regalato momenti di allegria per il reparto sotto lo sguardo incuriosito e divertito dei bambini e dei genitori, insieme ai medici clown presenti in reparto il Dott. Baciccia e la Dott.ssa Sfera della Fondazione Theodora. I giocatori hanno poi regalato allo staff una scatola di cioccolatini formato gigante, ovviamente biancoblù e hanno raccolto fondi da donare all’Associazione Cresci, da sempre presente e attiva in reparto. L’iniziativa è stata gradita dallo staff di medici presenti che hanno ringraziato i biancoblù per l’idea e per la sensibilità dimostrata anche fuori dal rettangolo di gioco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.